50enni.blog dedicato alle over 50

50enni.blog uno dei primi blog dedicato alle over 50

Cristina Pagni la vita comincia a…

Ci si può reinventare alla soglia dei 50 anni?

Ovviamente si ne abbiamo parlato anche qui. E per spronare e accompagnare la scelta di tante vi racconto la bella storia di Cristina Pagni. Cristina vive fuori Milano, mamma di due ragazze adolescenti, decide nel 2017 di aprire uno dei primi blog dedicati alle donne over 50enni.blog

Come tante donne una bella carriera in ascesa e tante soddisfazioni, Cristina ha mollato tutto per fare la mamma e la moglie.

Reinventarsi con un blog: 50enni.blog

Poi quando le ragazze sono cresciute un po’ per gioco un po’ perché era bravissima a consigliare le amiche, insieme a un’amica crea il suo 50enni.blog.

Da sempre affascinata da moda e design, diventati con gli anni una vera e propria passione, Cristina decide di dedicare alle sue coetanee uno spazio sul web, partendo dalla sua vita, dalle sue scelte e dalle sue esperienze personali.

“Da sempre mi hanno affascinato moda e design, era destino farli diventare il mio lavoro ideale.”

Cristina Pagni

Decidere come vestirsi al mattino è divertente, lascia spazio alla creatività, come pure condividere con le amiche le scelte più adatte alla personalità e fisicità di ciascuno, seguendo i Trends ma anche no.

Perché, diciamocelo chiaramente, dopo gli Anta chi non ha un po’ di pancetta? Chi può indossare qualsiasi cosa?

Uno dei primi blog italiani dedicati alle over

I blog italiani qualche anno fa erano tutti gestiti e dedicati unicamente alle 30enni, solo un paio rivolti alle over 50 e comunque non come Cristina avrebbe voluto, come in effetti già accadeva negli Stati Uniti, in Germania ed in Spagna, dove i blog e le influencer over50 imperversano con successo.

Serviva assolutamente un blog in grado di diventare unico riferimento a 360 gradi su tutto per tutte le donne overanta, non ancora rappresentate in alcun modo dal sistema moda: fashion, beauty, wellness e tempo libero, con un occhio di riguardo per Milano, la sua città. E così è stato.

Nel 2018 la sua amica socia ha lasciato 50enni.blog e ora Cristina continua il suo lavoro d’informazione da sola, sempre con la grazia e gentilezza che la contraddistinguono.

Related Post

“Ho voluto mettere la mia esperienza e le mie conoscenze a disposizione di chi come me si sente a un punto di svolta, regalando consigli e positività.”

Cristina Pagni

50enni.blog uno dei primi blog dedicato alle over 50

Cristina Pagni la vita comincia a…

Con 50enni.blog Cristina affronta argomenti delicati come sentirsi trasparenti, la menopausa e altre amenità che colpiscono le donne quando superano una certa età. Lei condivide con grazie e delicatezza la sua esperienza, un po’ come si fa come una malattia, per aiutare le altre ad attraversarla al meglio.

Nel suo blog potete trovare anche consigli e contenuti utili a tutte le età, non solo per le over: un bel viaggio, un museo da visitare, degli scorci inediti della sua Milano.

50enni.blog un sito dedicato alle donne

Ma la moda resta la sua grande passione da sempre insieme al design, passione scoppiata durante la sua esperienza anni fa nel team di Maddalena De Padova

Cristina non ha mai amato essere omologata e seguire pedissequamente le mode, perché è convinta che ognuna di noi debba costruirsi un proprio stile, che possa farci sentire a nostro agio e che tenga conto della nostra nuova fisicità, sempre e comunque con capi di qualità e possibilmente Made in Italy.

E per questa stagione ha iniziato a recensire dei meravigliosi marchi italiani di scarpe e abiti, facendoci scoprire presto anche borse, bijoux, costumi da bagno e molto di più.

Che dire a Cristina?

Bravissima

Potete trovare Cristina nel suo sito e sulla sua rubrica un Caffè con Cristina su Neoque Magazine.

Gallery: 50enni.blog

Share
Related Post