Bijoux Dell’Anno bigiotteria Made in Italy

La bigiotteria Napoletana di qualità

Bigiotteria che passione! Oggi voglio raccontarvi la storia di un’azienda che riscalda il cuore e gli out-fit dal grigiore invernale, i Bijoux Dell’Anno.

Dopo aver raccontato le gesta del celebre Carlo Zini che fa splendere di mille colori il cielo di Milano andiamo a Napoli dove una coraggiosa e bella signora riscalda le nostre giornate con i suoi allegri e bellissimi bijoux.

Una donna crea dal niente una bella azienda

Ho conosciuto Carmen Dell’Anno grazie alla mia celebre guida del Made in Italy partenopeo, Ornella Auzino. Napoletana, anni 52, fondatrice dell’azienda che porta il suo nome.

Venti anni di esperienza nel settore, Carmen ha iniziato con la moda, occupandosi di abbigliamento e di scouting di bigiotteria. Piano piano, grazie alla sua grande empatia, crea uno zoccolo forte di clienti innamorate delle sue scelte! Questa forza ha dato la spinta a Carmen per creare la sua azienda.

“Una donna deve esprimere al meglio il suo stato d’animo, non si deve sentire impacciata, ogni bijoux deve diventare parte integrante della di chi lo indossa!”

Carmen Dell’Anno

Carmen ha voluto realizzare qualcosa che potesse rappresentarla al meglio. Tredici anni fa ha registrato e depositato il marchio Bijoux Dell’Anno e iniziato a viaggiare e guardarsi intorno per cercare materiali speciali e fuori dall’ordinario.

Così in poco tempo ha creato un’azienda che valorizza il Made in Italy, le grandi eccellenze italiane e soprattutto Napoli e le sue risorse.

Valorizzazione del Made in Italy e delle risorse partenopee

Con la passione per il bello e il suo innato gusto Carmen aiuta le sue clienti, colora la loro vita e regala piccoli momenti di gioia quotidiana. Insomma una vera psicologa del genere femminile con savoir fare tutto napoletano.

L’ideazione dei bijoux parte sempre da lei. Può essere innescata da un momento particolare della giornata, da un paesaggio, da un’emozione. Carmen butta giù il disegno, cerca un colore che le piace per poi collegare tutte la scala cromatica. Anche una collana può rappresentare un angolo o un paesaggio della sua terra.

“Io amo il mio lavoro e credo in quello che faccio. Cerco di impegnarmi e di dare il massimo.”

Carmen Dell’Anno

Bijoux Dell’Anno bigiotteria Made in Italy

La bigiotteria Napoletana di qualità

Con il suo team, tutto al femminile, l’idea prende corpo, è esaminata attentamente e si inizia ad assemblare, infilare e creare. Collane e bracciali nascono dalle loro mai esperte, tenendo in considerazione il gusto e le idee di tutte.

Poi iniziano le prove, la fase più importante. Secondo Carmen chi indossa un gioiello non deve stare scomoda. Stando in ufficio, lavorando, guidando, rispondendo al telefono i bijoux non devono essere un ostacolo. Importantissima anche l’abbottonatura: non si può sempre chiedere l’aiuto al marito 😉 …

Colori e materiali per i Bijoux Dell’Anno

Una volta che il prodotto risponde a questi canoni si crea la collezione. Sei pezzi per ogni linea: collana corta e lunga, orecchini e mono orecchino, e anelli, anche se non tanti.

La lavorazione è a laser serigrafata, molto più pregiata. Le catene devono essere senza nichel, in materiale antiallergico. I colori di questo inverno sono il nero, il bianco e il rosso, le sfumature del viola e del cammello, il verde e la ruggine zucca. Insomma un meraviglioso arcobaleno come potete vedere.

Il sogno nel cassetto di Carmen è poter allargare gli orizzonti e di arrivare ai mercati esteri e noi, davanti a tenta meraviglia, glielo auguriamo di cuore.

Bravissima Carmen e bravissime ragazze!

Potete trovare i Bijoux Dell’Anno a Napoli o nel sito web.

Gallery: Bijoux Dell’Anno bigiotteria Made in Italy

Share