L'autunno inverno di Cettina Bucca

La Sicilia nel cuore

Dopo l’estate, l’autunno con il profumo della terra bagnata e i colori accesi.

Dopo i colori della Sardegna di Quattromani vediamo ora la forza dell’Etna nella collezione autunno inverno di Cettina Bucca.

Abbiamo raccontato le sue long shirts estive inserendole nei must have dell’estate e oggi vogliamo raccontarvi la donna che disegna questi capi meravigliosi un po’ bon ton un po’ gipsy.

Cettina Bucca siciliana DOC è l’anima pulsante delle sue collezioni. È una donna bellissima che racconta le sue emozioni con i colori, le stoffe, i disegni e i modelli. I suoi occhi sono limpidi e allegri.

Cettina Bucca emana forza, calore, stile. È una donna che ha saputo scegliere, trovare il suo sogno nel cassetto e realizzarlo.

“Ogni abito è la storia di una donna che si racconta indossandolo”

Cettina Bucca

L'autunno inverno di Cettina Bucca

I colori dell'Etna nella collezione

Mi piace perché non la spaventano gli anni che passano: è una gioiosa ragazzina che da Milazzo a Milano corre seguendo il suo istinto con grazia e praticità.

Mi piace perché è una donna empatica e pratica, forte e dolce, creativa e generosa. Una donna che si circonda dei suoi ragazzi: ne ha fatto crescere più di 60 in vent’anni.

Mi piace perché è una donna che non ha paura di invecchiare, perché sa che l’anima non ha età.

Mi piace perché è una donna italiana, una di noi.

Siamo partiti dall’estate e siamo arrivati in autunno in Sicilia. Da qui nasce la collezione autunno inverno di Cettina Bucca che non ha voluto trascurare nulla e che tra paesaggi innevati e terre ricoperte interamente da vegetazione perenne, tra boschi, laghi fiumi e fiumare, luoghi rocciosi e cieli splendenti anche in pieno inverno, tra morbide colline e spiagge lunghissime, la rappresenta con la sua storia e con la complessità di mille paesaggi differenti.

I colori e l’energia dell’Etna parlano da soli.

Brava Cettina!

P.S. Se volete comprare i suoi modelli li trovate nei negozi indicati nel sito oppure scriveteci su info@marialauraberlinguer.com.

Gallery: L'autunno inverno di Cettina Bucca

Condividi