Diffusori BF passione italiana

Arreda la tua casa con diffusori personalizzabili in colore e rifinitura estetica.

La musica è un elemento fondamentale della nostra vita. Ascoltare la musica aiuta a concentrarsi, a studiare a rilassarsi. La musica è ispirazione e ascoltarla bene è un piacere.

Esistono dei diffusori costosi che permettono una grandissima qualità di ascolto ma se non vuoi spendere cifre importanti e vuoi una buona qualità di ascolto impreziosita da un design personalizzabile per il tuo arredamento, sei nel posto giusto.

Oggi ti racconto la storia di Francesco Bonfrate 26 anni, nato a Bari e residente a Crispiano in provincia di Taranto, ideatore del marchio Diffusori BF totalmente Made in Italy.

Da quando era ragazzino Francesco aveva una passione smodata per l’ audio in genere e l’alta fedeltà in particolare. Dopo il diploma come perito elettrotecnico trova lavoro in un negozio di hi-fi a Martina Franca. Poi nel 2012 il negozio ha chiuso per la crisi e lui si è trovato con tanta esperienza e senza lavoro. Nelle sue zone l’offerta lavorativa in questo settore non è molta. Francesco non si da per vinto e inizia a realizzare diversi progetti di diffusori.

Di tutti i modelli realizzati, uno in particolare era il suo preferito. Il suono di questi aveva delle prestazioni come nessun altro. Decide di sviluppare quel modello. E da qui nascono i Diffusori BF.

“Avevo esperienza e ascoltato molti diffusori di fascia media: i miei avevano prestazioni equiparabili a prodotti di fascia medio-alta!”

Francesco Bonfrate

Diffusori BF passione italiana

Arreda la tua casa con diffusori personalizzabili in colore e rifinitura estetica

Per circa un anno ha tenuto a casa i diffusori realizzati perchè non riusciva a venderli, nessuno lo conosceva. Poi piano piano ha ripreso i contatti che aveva ed è riuscito a vendere 17 coppie di diffusori. A livello locale.

Francesco mi racconta che molte aziende di diffusori presenti sul mercato nazionale tendono a risparmiare sui materiali, sulla manodopera e soprattutto sono Made in Cina.

I suoi diffusori BF sono tutti Made in Italy.

I diffusori BF sono progettati e realizzati con l’utilizzo di due tipi di legno. Il primo è in multistrato di betulla, un legno pregiato e appropriato per i diffusori perché ha delle proprietà meccaniche, sonore e non causa vibrazioni e risonanze acustiche. Il secondo è in MDF, materiale che da un risultato di rifinitura estetica ottimale.

Da poco ha iniziato a vendere i suoi diffusori BF in tutta la penisola: i suoi clienti sono persone che tengono all’ascolto della musica e all’ arredamento della casa. Il mercato normalmente offre poche alternative estetiche, mentre lui mette a disposizione svariate combinazioni di colori ed impiallacciature.

Che dire Francesco… bravissimo!

Potete trovare i diffusori BF nel suo sito web o nella pagina Facebook.

Gallery: Diffusori BF, passione italiana!

Condividi