Eclepti: la cravatta come non l’avete mai vista
Made in Italy
“Per essere gentleman è fondamentale sentirsi a proprio agio nella propria pelle” diceva un impeccabile Colin Firth al suo apprendista nel film Kingsman – the Secret Service. Lo abbiamo scritto in un post precedente, I modi definiscono l’uomo, e non finiremo mai di ripeterlo: per essere eleganti bisogna sentirsi a proprio agio con ciò che indossiamo. Prima regola. Se non vi sentite a vostro agio si vede, si vede eccome!
E quindi, se per esempio, non vi piace indossare la cravatta? Oppure non avete mai imparato a fare il nodo?
Due trentenni partendo dal presupposto che non amano la cravatta, hanno sfidato il blasonato modello in seta e … hanno inventato T by ECLEPTI portando un’idea nuova, di rottura, sin dentro KICKSTARTER!
GIULIO SBARIGIA e NICCOLÒ CAPPON romani, trentenni, si conoscono da quando erano piccoli anche se poi seguono studi e percorsi completamente diversi. Giulio diventa industrial designer per intendersi colui che disegna i prodotti destinati all’industria: dalle scarpe alle macchine da caffè. Niccolò sceglie economia e ha lavorato in diversi paesi del mondo.
Sono sicuramente due outsider, non seguono il gregge, anzi … Partendo dal fatto che non amano indossare la cravatta decidono di creare un nuovo concetto di accessorio, divertente, facile da usare, modulare, leggera, personalizzabile e comoda.
"T by Eclepti è costituita da due pezzi intercambiabili"
Passioni Made in Italy
La cravatta Eclepti
I tessuti sono italiani al 100%
T by Eclepti è costituita da due pezzi intercambiabili. La MORSA presenta un’asola che permette di attaccarla al bottone della camicia in maniera stabile e sicura. I due magneti posizionati centralmente hanno invece la funzione di tenere il Pendente e di posizionarlo e rilasciarlo con estrema facilità.
Il PENDENTE si attacca facilmente alla Morsa attraverso due magneti posizionati centralmente nella sua parte superiore. Dal momento che è double-face, puoi cambiare velocemente il tuo look con un semplice schiocco di dita.

T by Eclepti è già protetta da vari brevetti internazionali sia d’invenzione industriale, per l’innovativo meccanismo di aggancio e chiusura della Morsa, che di design. Giulio e Niccolò hanno finanziato la loro prima collezione in vendita nel SITO e in alcune boutique, grazie a Kickstarter il grande portale di crowdfunding. Direi che l’iniziativa non manca ai due romani.
I TESSUTI sono italiani al 100% come la realizzazione. Velluto a coste, fresco lana, denim e persino il sughero. L’idea è di innovare anche con i tessuti, cercando materiali nuovi, magari di utilizzo non usuale nel campo dell’abbigliamento.
“Sii te stesso e esprimi la tua personalità” si legge nelle pagine del sito. Loro ci sono riusciti sicuramente e sono un GRANDE ESEMPIO per tutti coloro che si nascondono dietro alle regole senza cercare di fare qualcosa per modificarle!
Bravi ragazzi!
Gallery: Eclepti: la cravatta come non l’avete mai vista
Condividi
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…