Eles Italia abbigliamento e accessori Made in Italy

La luce da indossare che viene dalla Sardegna

Il dettaglio è importante quanto lo è l’essenziale.” (Christian Dior) e i dettagli di Eles Italia sono veramente speciali.

Dopo Eticlò continuiamo a parlare di moda con Silvia e Stefania Loriga, fondatrici del brand Eles Italia, due sorelle molto determinate che dalla mia amata Sardegna stanno conquistando il mondo.

Silvia e Stefania hanno pianificato il loro futuro a 13 anni, quando hanno capito che la moda era il loro destino. Di giorno frequentavano il liceo e la sera seguivano una scuola di arte e moda fino ad arrivare al diploma di stiliste. Dopo le superiori Silvia è andata alla Marangoni di Milano e Stefania ha studiato Brand Management all’Accademia del Lusso. Molta determinazione e un disegno ben preciso.

Eles Italia il brand ispirato ai i colori della Sardegna

Dopo gli studi hanno fatto tanta gavetta: Silvia con startup e brand di moda, Stefania ha approfondito il lato marketing lavorando in uffici stampa e show room. Era importante aver chiaro quali ruoli fossero necessari per un brand di moda.

Consapevoli del loro potenziale sono rientrate in Sardegna e nel 2011 è nata Eles Italia, con un laboratorio e l’ufficio stile. Stefania si è specializzata anche nella parte sartoriale e ancora oggi non hanno mai smesso di studiare e di curare la loro formazione.

“La moda è sempre stato il nostro sogno e con pazienza e impegno siamo riuscite a realizzarlo!”

Silvia e Stefania Loriga

Eles Italia abbigliamento e accessori Made in Italy

La moda che viene dalla Sardegna

Il dettaglio vincente è la lavorazione a cristalli. I cristalli sono montati con un metodo speciale, da loro inventato, che evidenza la luminosità delle pietre senza appiattirle. Abiti, gonne e giacche sono ridefiniti e studiati per capi “all day perfect” curati nei minimi dettagli.

Tessuti come l’organza, lo chiffon, il jersey mixato alla seta, sono lavorati seguendo le tendenze della moda senza perdere in sartorialità.

La cintura elastica in cristalli di Eles Italia

La preziosa cintura in cristalli e pietre dure è un must have di Eles Italia. Un accessorio studiato sul corpo che riesce a rivitalizzare un vecchio abito o illuminare un tailleur o un jeans. Con i loro abiti da sera diventa luce pura.

La fascia è lavabile, elastica e pratica e si adatta facilmente a tutte. Scelta e indossata da donne dello spettacolo come Laura Pausini, ha fatto conoscere il brand in tutta la penisola.

“I nostri capi, ispirate ai colori della Sardegna, sono curati nei minimi dettagli seguendo i trend del momento.”

Silvia e Stefania Loriga

Parallelamente le due giovani imprenditrici sarde hanno sviluppato alcune line di merchandising per squadre sportive del calibro dell’Atalanta, Dinamo, Cagliari, Genoa, con una linea femminile per le tifose.

A completamento dell’attività hanno aperto un punto vendita a Porto Cervo. Nel retro del negozio una parte di produzione per non lasciare niente al caso e in un angolo un piccolo angolo bar per i clienti speciali o gli uomini che faticosamente aspettano le mogli 😉

Imprenditrici di successo

Non si può dire che due sorelle manchino di capacità e imprenditorialità!

Bravissime!!

Potete trovare Eles Italia nel loro sito web e nel negozio di Porto Cervo nella bellissima piazza del Principe.

Gallery: Eles Italia abbigliamento e accessori Made in Italy

Condividi