GioBastian
Il legno come elemento creativo nelle borse
GioBastian è un nuovo brand nato dall’idea e dalla sperimentazione sui materiali di Giorgio Bastianelli.
Dopo le borse d’arte di Marina Santaniello questo prezioso accessorio femminile torna in una nuova e seducente forma.
Creativo e artista, Bastianelli, nel laboratorio di Tavullia in provincia di Pesaro, ha preso le mosse dalla sua grande passione per l’arte e dalla conoscenza ed esperienza nel trasformare il legno, per donare alla punta di diamante degli accessori di moda, le borse, un nuovo significato.
«Dipingo da una vita – spiega Giorgio Bastianelli – e sono cresciuto nello studio dell’artista Ivo Batocco dove ho imparato a scolpire con il colore, ma la fantasia che mi caratterizza, aveva la necessità di sfociare in nuove emozioni. Proprio da questa esigenza è nata l’intuizione della borsa in legno. Ho fatto prove, prototipi, che poi ho migliorato. Ho incontrato ed affrontato ostacoli impegnativi, soprattutto nel creare le soluzioni più giuste per fare un prodotto bello e di qualità».
Un processo creativo nato ed in continua evoluzione attraverso lo studio delle prime forme, l’abbinamento al cuoio, la ricerca degli elementi metallici, l’uso di legni pregiati – come palissandro, frassino, wengé e zebrano – delle sfumature, dei colori.
Nelle borse GioBastian, la rigidità del legno lascia il posto alla flessuosità e alla morbidezza. Un accessorio realizzato con materiali ricercati ed eleganti che si sposa con il fascino femminile.
"Le mie borse coniugano la naturalezza e la vita del legno con la pelle e i tessuti affinché diano forma ad un oggetto che unisca design e artigianalità, moda e praticità."
Giorgio Bastianelli
Giorgio Bastianelli
La rigidità del legno lascia il posto alla flessuosità e alla morbidezza
Un prodotto che risponde alle esigenze della donna contemporanea e che ha raccolto interesse ed entusiasmo sin dall’inizio. Una leva importante per il continuo stimolo alla creatività e alla sperimentazione.
Le borse GioBastian sono realizzate artigianalmente, con quell’attenzione al particolare che solo il lavoro manuale e l’occhio esperto di chi manipola legni, pelli e gli altri materiali che le costituiscono sanno avere. Nel laboratorio di Tavullia, si riscoprono i valori autentici del made in Italy, la cui importanza viene riconosciuta internazionalmente, soprattutto nel campo della moda, dove la creatività ha dato esempi superlativi.
La determinazione di Giorgio Bastianelli, nel solco della genialità imprenditoriale italiana, ha trasformato un’idea in un marchio – GioBastian – che dal 2013 è ricercato e apprezzato. Un prodotto oggi presente non solo in molte boutique italiane, ma anche all’estero dove ha calcato anche alcuni importanti eventi fieristici come la Premiere Classe a Parigi. Un’opera di eccellenza 100% Made in Italy.
Bravo Giorgio!
P.S. Le sue borse potete trovarle sul sito e potete contattare Giorgio Bastianelli attraverso la pagina Faccebook o Instagram.
L’articolo è di Alessandro Fiocca
Gallery: GioBastian borse d'autore
Condividi
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…