Italianbagsonline borse di nuova generazione

Il riciclo urbano di Giuseppe Rogato

Chi sono i nuovi imprenditori?

Con Serena Fanara abbiamo parlato dei designer di nuova generazione che, al contrario dei loro predecessori, hanno una grande padronanza delle moderne tecnologie e, con occhio attento all’ambiente, autoproducono e commercializzano da soli i loro prodotti.

Come i nuovi designer i nuovi imprenditori sono persone che hanno a cuore il benessere del territorio, guardano all’ambiente e al riciclo, credono nelle loro idee e sono in grado, usando le nuove tecnologie, di espandere i loro mercati senza lasciare il posto dove vivono.

Da nord a sud.

Dopo le biciclette Jokfil andiamo in Sicilia, a Palermo, per presentarvi un imprenditore, architetto e designer, che dal 2009 disegna e produce borse fatte a mano e accessori utilizzando materiali di riciclo: Giuseppe Rogato e le sue Italianbagsonline.

Attento alle problematiche ambientali e desideroso di unire l’aspetto ecologico e sostenibile a quello imprenditoriale, Giuseppe Rogato, dopo anni di lavoro e studio nel campo della bio architettura e design del riuso, un Master in Materiali e Tecniche Innovative per l’Edilizia Sostenibile, nel 2010, decide di aprire la sua azienda: la Rogato Manifatture che produce le Italianbagsonline.

“Sono una persona creativa e mi piace sviluppare nuove idee. Credo in un futuro sostenibile e nella rivalutazione e riabilitazione dei vecchi artigiani.”

Giuseppe Rogato

Italianbagsonline borse di nuova generazione

Il riciclo urbano di Giuseppe Rogato

Il punto di partenza è il riuso: materiali non più utilizzati dalle aziende e dai privati rinascono in una seconda vita. Lo scarto diventa una risorsa che, grazie alla creatività e al lavoro artigianale, si trasforma in prodotto.

Attualmente l’azienda Italianbagsonline è specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di borse e accessori. I prodotti vengono prima disegnati e poi realizzati con la massima cura e precisione da manifattura artigianale, ottenendo così un prodotto bello, pregiato, resistente e molto cool!

Giuseppe Rogato gestisce la sua Italianbagsonline in modo indipendente distribuendo i prodotti attraverso una piccola rete di clienti in Italia e all’estero (Paesi Bassi, Francia e Germania).

Giuseppe Rogato crede in un futuro sostenibile, ragione per la quale si è concentrato principalmente sull’ecologia e sui materiali riciclati, ma crede soprattutto nella rivalutazione e riabilitazione dei vecchi artigiani italiano, l’artigianato tradizionale che ha reso famosi prodotti italiani in tutto il mondo.

Bravo Giuseppe!

Puoi comprare le sue borse nel sito web e seguirlo su Instagram.

Gallery: Italianbagsonline borse di nuova generazione

Condividi