Jeux d’eau costumi da bagno Made in Italy

Jeux d’eau costumi da bagno Made in Italy

Alta sartoria nei costume per il mare

Cosa cerchi in un perfetto costume da bagno? Praticità? Eleganza? Vestibilità? Unicità? Durabilità?

Come ogni anno la scelta del costume da bagno è una ricerca non facile che non accontenta la maggior parte di noi. Questo in parte perché i costumi da bagno sono creati per i fisici da pin up. Li vedi indossati dalle modelle e ti piacciono, li provi e arghhh!! Purtroppo la maggior parte dei costumi sono fatti in serie, senza tenere conto delle forme della donna mediterranea, cioè di tutte le donne italiane, che magari hanno forma più abbondanti sul seno o sui fianchi. La vestibilità di un costume non è da sottovalutare.

Per le giovani fanciulle i problemi sono sicuramente meno ma noi donne abbiamo bisogno di costumi che siano in grado di vestirci con eleganza, che siano adatte alle nostre fisicità, e che durino nel tempo. Molte volte scegliamo male e come ogni altro vestito o pantaloni, si deve scegliere in modo da valorizzare i nostri pregi e sminuire i nostri difetti.

Jeux d’eau alta sartoria per il mare

La durabilità, inoltre, va di pari passo alla sostenibilità. I capi che durano sono capi che consentono minori sprechi e salvaguardia del nostro pianeta. Come dico spesso compra meno, compra meglio e compra Italiano ;).

Allora? Ho la soluzione! Oggi ti svelo un prezioso segreto. Ti racconto la storia di una linea di costumi che ha tutte le caratteristiche che abbiamo elencato. Non è uno scherzo, è una linea di elegantissimi costumi interi Made in Italy.

Jeux d’eau”, infatti, è l’italianissimo brand studiato da due donne per le altre donne.

“Abbiamo creato una linea di costumi da bagno creati e realizzati come abiti sartoriali.”

Banu Eren e Cristiana Cucinotta

Banu Eren e Cristiana Cucinotta, creative multiculturali, con l’amore per la ricerca e per il rétro senza tempo, hanno ideato una linea di costumi da bagno pensati, creati e realizzati come abiti sartoriali. Dei veri e propri abiti da sera per il mare. Uno spettacolo per la vista, per il tatto e per la vestibilità.

Banu Eren, genitori turchi, nata e cresciuta a Roma, e Cristiana Cucinotta, siciliana, nata a Torino e trasferita a Napoli, sono riuscite insieme a condensare in questa linea un melting pot di gusto, cultura e tradizioni da far invidia ai più blasonati marchi di swimwear del mondo. Jeux D’eau ovvero due mondi, due culture così simili e cosi antiche da ispirare passione e creatività.

Banu Eren e Cristiana Cucinotta sono le fondatrici del brand

Dopo gli studi allo IED di Roma Cristiana e Banu entrano entrambe all’Ittierre Spa. Qui affinano le loro capacità nel design, nella produzione e nell’ufficio stile. Terminata la loro esperienza lavorativa decidono di restare insieme e di creare il brand Jeux D’Eau, una linea di costumi da bagno sartoriali.

Sembra facile… ma realizzare costumi è un lavoro difficile che deve tenere conto di tanti elementi. Banu e Cristiana studiano, partecipano alle migliori fiere alla ricerca dei tessuti elastici più performanti, all’avanguardia che diano le caratteristiche di durevolezza e stabilità che tutte noi cerchiamo in prodotto per il mare. Un lavoro fatto di passione, ricerca e cura dei dettagli.

Related Post

“ Creare costumi da bagno sembra facile ma è un lavoro lungo fatto di dedizione e passione.” Banu Eren e Cristiana Cucinotta

Francesca Ciccarelli

Jeux d’eau costumi da bagno Made in Italy

Alta sartoria nei costume per il mare

Un lavoro di tempo, dedizione, formazione e prove. Ma il lavoro duro e la ricerca continua pagano e nel 2016 il brand “Jeux d’eau” conquista i mercati esteri con una collezione meravigliosa che evoca i costumi da bagno degli anni ’30. Le migliori boutique europee vendono i loro pezzi e le donne apprezzano lo stile sartoriale dei loro costumi. Nel 2018 partecipano a Miss Italia e vestono le 30 finaliste e le 3 che salgono sul podio d’onore.

Ogni collezione scopre mondi diversi ed evoca età e mode. Un’ispirazione che viene dal passato, dai deliziosi anni ‘40 e ‘50, dagli anni ‘60 della Costa Azzurra di Brigitte Bardot, dagli anni ’70 di Pierre Cardin. Una lunga e laboriosa ricerca di dettagli, tessuti, immagini. La scollatura di un abito da sera, un particolare di un tailleur, una cinturina, un’abbottonatura, un abbinamento di colori o di tessuti. Combinare tessuti particolari con tessuti basici, la riga con la tinta unita e frutto della loro enorme ricerca.

Costumi interi di ispirazione retrò che puoi usare la sera

Il lavoro di Banu e Cristiana è creare collezioni esclusive che si adattano a ogni donna, osservando un metodo sartoriale di alta qualità. Jeux d’eau è un’attenta e scrupolosa scelta di palette colore, unica e originale, accostata a un’eccellente scelta dei materiali. La particolarità è la limited edition che garantisce l’esclusività del suo prodotto. Non troverai tanti costumi uguali al tuo, e non è poco! I costumi sono realizzati in un laboratorio a “dimensione umana”, cuciture ed etichette sono rifinite a mano. Inoltre Banu e Cristiana recuperano i cascami delle stoffe utilizzate per realizzare deliziose bustine per contenere i costumi, fiori e, qualche volte, scarpette per il mare.

L’ultima collezione è un omaggio al costume intero. Te li presento nelle fotografie still life, senza modella, visto il periodo che abbiamo attraversato. Una scelta studiata sulle donne, soprattutto le donne mediterranee. È una linea stupenda tra monospalla e tessuti preziosi, realizzata come un abito da sera. E abito da sera può diventare se li abbini con dei pantaloni larghi o una gonna pareo per una festa in piscina o una cena sulla spiaggia.

Jeux d’eau è una produzione di nicchia, che ha puntato tutto sulla qualità. Una scelta coraggiosa di due donne che hanno investito tutto sull’unicità dei loro prodotti e soprattutto sull’unicità della donna italiana

Puoi contattarle su Instagram, in direct message, mandare le misure e loro ti consiglieranno e accompagneranno sulla scelta del costume perfetto per te. Quest’anno farai un figurone.

Bravissime!

Gallery: Jeux d’eau costumi da bagno Made in Italy

Share
Related Post