La notte è mia sorella

I best seller del mistero


La notte è mia sorella” è il libro giallo che l’autrice dedica alla Sardegna, alle sue leggende e alle sue donne: un tributo alla sua terra, l’isola magica e misteriosa di cui ancora si conosce ben poco.

A voi tutti per conoscerla basterà comprare il libro 😉

La notte è mia sorella

Un tributo alla Sardegna


Julia Carta, dirigente di una multinazionale con sede a New York, decide di tornare nella sua terra natale, la Sardegna, per riprendersi dopo un incidente d’auto.

A Trinità d’Agultu, in provincia di Sassari, ritrova i profumi e i sapori della sua infanzia, alcune vecchie amicizie e la sua amata Tata, la donna che l’ha cresciuta insieme ai nonni dopo la morte dei genitori.

Il suo ritorno è però anche un tuffo nel passato, che si insinua di nuovo nella sua vita quando, una mattina, scopre sulla spiaggia il cadavere di una donna, uccisa durante un macabro rituale.

Coraggiosa, curiosa e dotata di un sesto senso fuori del comune, Julia decide di aiutare l’amica Teresa, la questora che si occupa delle indagini. Le due amiche verranno così proiettate in un mondo in cui le antiche tradizioni, le credenze popolari e la magia non sono mai davvero scomparse.

Grazie alle loro ricerche, porteranno alla luce non soltanto la vera natura, i segreti e le malefatte di molte persone che le circondano, ma anche l’eredità culturale dei luoghi che abitano, svelando l’anima rurale e sovrannaturale di un’isola dove il tempo, a volte, sembra fermarsi.

La notte è mia sorella è un romanzo avvincente in cui leggenda e realismo si mischiano, dando origine a una storia che si snoda attraverso epoche differenti, dai secoli bui dell’inquisizione spagnola al mondo contemporaneo. Ma è anche un ritratto della figura femminile nella cultura sarda e un testo che tocca temi come il ritorno, l’amicizia e la perdita degli antichi saperi.

Acquista il libro “La notte è mia sorella”

Biografia
Maria Laura Berlinguer è nata in Sardegna ma vive a Roma. Osserva, ascolta, curiosa e legge tanto. All’età di cinquant’anni ha sentito che doveva voltare pagina: ha lasciato una carriera consolidata nella comunicazione, seguito il suo istinto e creato un blog. Un cambio radicale. Attraverso il sito www.marialauraberlinguer.com e le rubriche che cura, promuove il Made in Italy e lo stile italiano, quello vero e meno conosciuto, dando visibilità alle tante eccellenze italiane meno famose.

La notte è mia sorella

Booktrailer