Le Stelle di Maris Bijoux Made in Italy

Come trasformare un hobby in lavoro

Bijoux che passione! Ne abbiamo parlato in diverse occasioni: dai bellissimi gioielli sartoriali di Aniello Galderisi che accompagnano le collezioni di alta moda di Camillo Bona, a quelli di design di Glowing. Made in Italy ovviamente.

Oggi raccontiamo la storia di Maristella Terziantz che è riuscita a trasformare un hobby in lavoro e a realizzare un sogno: Le Stelle di Maris, bijoux d’autore.

L’inizio della sua avventura risale circa a dieci anni fa, dopo una vacanza con marito e figlio in Trentino e l’incontro con una mamma, Daniela, che creava piccoli bijoux di perline. Era un periodo difficile, che l’aveva costretta a lasciare, a pochi esami dalla fine, il corso di laurea tanto amato in “Architettura e Arredamento degli interni”.

Le Stelle di Mare Bijoux nasce

proprio osservando Daniela. Maristella realizza che ha bisogno di uno spazio temporale e mentale tutto per lei. Tornata a casa decide di provare a creare qualcosa e, attraverso l’uso di schemi già pronti, inizia a elaborare. Creare era sempre stata la sua passione e sin da ragazzina aveva una amore per i gioielli.

Si butta dentro e inizia a creare bijoux per se stessa e amici e conoscenti. Era di nuovo viva.

“Credo che l’intelligenza di una persona risieda nella capacità di reagire alla vita ed ai suoi sgambetti , trovando nuove strade da percorrere.”

Maristella Terziantz

Le Stelle di Maris bijoux d’autore

Bijoux dal carattere deciso e dal sapore sofisticato

Il lavoro vero e proprio però ha una svolta quando incontra una persona che si occupa di e-commerce: Maristella decide di darsi una chance vera e si butta. Nasce così Le Stelle di Maris, anagramma del suo nome e viaggio nel suo universo di creatività, sogni ed emozioni.

Le Stelle di Maris sono una sua creazione, dal disegno dei bijoux alla realizzazione, dalla scelta dei materiali al loro acquisto, dalla fotografia al marketing.

La Stelle di Maris Bijoux sono creati con componenti di artigianato italiano

Maristella cerca piccoli artigiani, dalle mani d’oro, che realizzano componenti in materiali di vario tipo, che poi inserisce nei suoi bijoux, creando oggetti molto originali: una sorta di artigianato nell’artigianato. Non è facile coniugare tutti le fasi compresa quella familiare, ma la sua motivazione è molto forte e la spinge a proseguire.

I suoi sono bijoux dal carattere deciso e dal sapore sofisticato, economicamente accessibili a qualsiasi donna.

Maristella spera che la sua storia e Le Stelle di Maris possa essere d’esempio e di stimolo alle altre donne. Lei che è riuscita a ripartire a 48 anni per dedicarmi ad un sogno.

E noi raccontiamo la sua storia per la stessa ragione sperando fermamente che nel nostro paese ci siano tante Maristella e tantissime Stelle di Maris.

Bravissima Maristella!

Puoi trovare Maristella e le sue Le Stelle di Maris Nel sito web.

Seguite le nostre novità sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.

Gallery: Le Stelle di Maris bijoux  Made in Italy

Condividi