La T-shirt Lica1 la maglietta Made in Italy con un nuovo concetto

La C-shirt, 5 temi che si colorano alla luce del sole

T–shirt? Certamente!

Un foulard e una t-shirt. Semplicità è eleganza. Non a caso Karl Lagerfeld sosteneva “You can be the chicest thing in the world in a T-shirt and jeans — it’s up to you.” E noi amiamo le T-shirt dalle ricamate di Melidè alle disegnate delle Sognatrici.

Oggi siamo a Napoli e scopriamo insieme un nuovissimo brand Made in Italy: le T-shirt Lica1.

Ma che cosa hanno di speciale queste T-shirt?

Lica1 sta per LicaOne ovvero il licaone, un animale africano che caccia in branco e nella quale la cooperazione e l’altruismo raggiungono altissimi livelli rispetto alla maggioranza degli altri mammiferi sociali. Il totale raggiungimento dell’obbiettivo (il pasto) si fa in branco grazie al reciproco aiuto.

E come il licaone tre giovani ragazzi Luca Gagliano, Salvatore Pezzella e Umberto Mammucari, contando l’uno sugli altri, hanno deciso di buttarsi in una avventura imprenditoriale stringendo un patto che li avrebbe uniti per sempre.

E con partenopea energia un bel basta alla vita fanciullesca: è arrivato il momento di creare il brand di T-shirt LICA1. Anzi di C-shirt.

“Il licaone riflette la nostra missione, realizzare un sogno con un patto che ci avrebbe uniti per sempre!”

Luca Gagliano, Salvatore Pezzella e Umberto Mammucari

La T-shirt Lica1 la maglietta Made in Italy con una propria identità

La C-shirt 5 disegni che si colorano alla luce del sole

Ma in cosa si differenzia dalle altre T-shitrt ?

E qui i tre ragazzi sorridono contenti. La loro non è una semplice T-shirt, ma una C-shirt!

Sì, avete sentito bene, C-shirt!

Per chi non lo sa il nome T-shirt, dato alla maglia di cotone, nasce dal nome composto dalla lettera “T” (la forma appunto della maglia a forma di T) e da “shirt” (camicia).

La loro C-shirt invece prende il nome dal concetto da loro creato che è COOLorART: in pratica hanno dato alla maglia uno style COOL grazie ai colori vivaci dei temi, cioè i disegni delle maglie, fatti con arte.

Luca, Salvatore ed Umberto infatti hanno incaricano artisti, tatuatori e grafici di realizzare particolari temi a loro cari che riflettevano le loro vite, le loro passioni, le loro paure, i loro sogni e i loro desideri. Nascono così come opere d’arte riportate in digitale e poi stampate sulle C-shirt.

Il termine COOLorART è anche un’impronta permanente delle loro origini: nella pronuncia del termine stesso, sembra di ascoltare una tipica parola Partenopea che è CULURAT.

Ulteriore elemento nuovissimo è che tutti i loro disegni nascono in bianco e nero ma prendono letteralmente vita con un’esplosione di colori sotto i raggi del sole. Qualcuno le ha definite MAGICHE.

Che dire, di genialità partenopea non mancano i ragazzi.

Potete trovare le loro magliette nel loro sito web e restare aggiornati seguendo la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Gallery:Le T-shirt Lica1, magliette Made in Italy

Condividi