La T-shirt Lica1 la maglietta Made in Italy con un nuovo concetto
La C-shirt, 5 temi che si colorano alla luce del sole
T–shirt? Certamente!
Un foulard e una t-shirt. Semplicità è eleganza. Non a caso Karl Lagerfeld sosteneva “You can be the chicest thing in the world in a T-shirt and jeans — it’s up to you.” E noi amiamo le T-shirt dalle ricamate di Melidè alle disegnate delle Sognatrici.
Oggi siamo a Napoli e scopriamo insieme un nuovissimo brand Made in Italy: le T-shirt Lica1.
Ma che cosa hanno di speciale queste T-shirt?
Lica1 sta per LicaOne ovvero il licaone, un animale africano che caccia in branco e nella quale la cooperazione e l’altruismo raggiungono altissimi livelli rispetto alla maggioranza degli altri mammiferi sociali. Il totale raggiungimento dell’obbiettivo (il pasto) si fa in branco grazie al reciproco aiuto.
E come il licaone tre giovani ragazzi Luca Gagliano, Salvatore Pezzella e Umberto Mammucari, contando l’uno sugli altri, hanno deciso di buttarsi in una avventura imprenditoriale stringendo un patto che li avrebbe uniti per sempre.
E con partenopea energia un bel basta alla vita fanciullesca: è arrivato il momento di creare il brand di T-shirt LICA1. Anzi di C-shirt.
“Il licaone riflette la nostra missione, realizzare un sogno con un patto che ci avrebbe uniti per sempre!”
Luca Gagliano, Salvatore Pezzella e Umberto Mammucari
La T-shirt Lica1 la maglietta Made in Italy con una propria identità
La C-shirt 5 disegni che si colorano alla luce del sole
Ma in cosa si differenzia dalle altre T-shitrt ?
E qui i tre ragazzi sorridono contenti. La loro non è una semplice T-shirt, ma una C-shirt!
Sì, avete sentito bene, C-shirt!
Per chi non lo sa il nome T-shirt, dato alla maglia di cotone, nasce dal nome composto dalla lettera “T” (la forma appunto della maglia a forma di T) e da “shirt” (camicia).
La loro C-shirt invece prende il nome dal concetto da loro creato che è COOLorART: in pratica hanno dato alla maglia uno style COOL grazie ai colori vivaci dei temi, cioè i disegni delle maglie, fatti con arte.
Luca, Salvatore ed Umberto infatti hanno incaricano artisti, tatuatori e grafici di realizzare particolari temi a loro cari che riflettevano le loro vite, le loro passioni, le loro paure, i loro sogni e i loro desideri. Nascono così come opere d’arte riportate in digitale e poi stampate sulle C-shirt.
Il termine COOLorART è anche un’impronta permanente delle loro origini: nella pronuncia del termine stesso, sembra di ascoltare una tipica parola Partenopea che è CULURAT.
Ulteriore elemento nuovissimo è che tutti i loro disegni nascono in bianco e nero ma prendono letteralmente vita con un’esplosione di colori sotto i raggi del sole. Qualcuno le ha definite MAGICHE.
Che dire, di genialità partenopea non mancano i ragazzi.
Potete trovare le loro magliette nel loro sito web e restare aggiornati seguendo la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Gallery:Le T-shirt Lica1, magliette Made in Italy
Condividi
News
27 Giugno 2018
Mobili artigianali Made in Italy, RBR Ebanisteria
RBR Ebanisteria, il lusso dei mobili…
13 Giugno 2018
Scarpe Made in Italy su misura, le Mastro, eccellenze dell’artigianato Italiano!
Due giovani donne romane, realizzano le…