MarediMaggio design e arredo
Dal mare una poesia per il Made in Italy
L’autunno incalza e ormai lontano (o quasi) il ricordo dell’estate, del sole e del mare. Ci restano i video e le foto oppure possiamo portare con noi un oggetto speciale che fa entrare il mare nelle nostre case: MarediMaggio, la linea di arredo e design di Michela Maggio.
Dopo il design di Artigiana Letti continuamo a parlare di design italiano artigianale con MarediMaggio.
Nata a Milano, bergamasca d’adozione, dopo aver lavorato per qualche anno nel mondo della moda, Michela incontra l’arte grazie al padre Giuseppe, ingegnere con la passione della scultura, della fotografia e della scrittura.
MarediMaggio design dal mare per una una linea di arredo
Michela si forma adeguatamente seguendo laboratori di ceramica e di pittura e, forte delle influenze artistiche della famiglia, quando l’ultimo dei 4 figli maschi termina la scuola primaria, lascia tutto per dedicarsi alla sua passione, trasformandola poco a poco, nel suo lavoro.
Crea così una linea di design creata con frammenti di antiche ceramiche lasciati dal mare sulle spiagge. Michela, infatti, per una vita ha raccolto questi frammenti levigati e consumati dal mare, dalla sabbia e dal tempo. Nella sua collezione ha scelto il cemento per dar loro una nuova vita, inserendoli in tavoli, top per bagni e cucine, comodini.
“Il mare è per me vita e grande fonte d’ispirazione: dal mare nasce il mio lavoro.”
Michela Maggio
MarediMaggio design Italiano
Dal mare una linea artigianale per il Made in Italy
La struttura dei tavoli di Maredimaggio design è in ferro battuto, il piano è appunto in cemento, materiale ‘povero‘ ma versatile che, sapientemente lavorato e modellato, regala colori e sfumature impensabili.
Una parte della sua linea sono le bellissime consolle in lamiera di ferro e tavole in legno, recuperate in antiche dimore in varie parti d’Italia.
Da pochi mesi ad arricchire la linea MarediMaggio design, sono arrivate le collane, una capsule di Frammenti da indossare. Sono gioielli fatti a mano, realizzati in cemento speciale, resistente e leggerissimo, che Michela spesso dipinge seguendo l’emozione che l’inserto in ceramica le trasmette.
Che dire, bravissima Michela!
P.S. La struttura in ferro può essere richiesta su misura qualora si desiderasse un tavolo sia da esterno che da interno.
Potete trovare MarediMaggio arredi e design nel suo sito web. Se vi è piaciuto il suo lavoro seguite la nostra pagina sul Made in Italy su Facebook e Instagram.
Gallery: Maredimaggio design artigianale italiano
Condividi
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…