Marina Corazziari,Gioielli di altri tempi

Marina Corazziari, eclettica designer di Bari

Pensate al Mar Mediterraneo come culla di civiltà, immaginatelo come linfa che unisce culture diverse legando, con naturale armonia, colori, forme e conoscenze. Immaginate il rosso del tramonto e l’oro del deserto che si tuffano nel blu del mare. Immaginate l’antica Grecia che sposa la civiltà beduina.

Dopo Susanna Ongaro di Roma è il turno di Marina Corazziari, eclettica designer di Bari, che ha il potere di creare i suoi gioielli da una magica sinergia tra le forze naturali e culturali.

L’armonia del mare e del sole, le pietre tagliate a vivo e i metalli preziosi. Il neo-etnico che si fonde con il liberty, il barocco con il post-industriale, i bagliori d’oriente con il design d’occidente.

Tessiture ad intreccio tipiche delle zone centro africane giocano con il simbolismo bizantino creando armonia e gioia.




"Le sue creazioni sono dei pezzi unici da collezionare, delle opere d’arte da indossare"

Marina Corazziari Gioielli

Marina Corazziari Gioielli

Le creazioni di Marina Corazziari sono dei pezzi unici

Marina con una laurea in scenografia e storia dell’arte è un’abile curatrice di mostre, insegna nelle scuole di moda la Storia del gioiello, lavora tra Bari, Roma, Firenze, Milano e Montecarlo. Ha organizzato più di 200 mostre, quasi tutte personali, in Italia e all’estero.

Per citarne alcune l’esposizione a Parigi al Museo del Grand Palais, a Palazzo della Provincia a Bari, a Firenze al Palazzo della Signoria. È una delle poche artiste a esporre nel Salone degli Affreschi dell’Università di Bari.

Le sue creazioni sono dei pezzi unici da collezionare, delle opere d’arte da indossare, delle fonti di luce capaci d’illuminare gli angoli bui di un volto o far risaltare un abito monacale.

Intere parure di coralli, turchesi, topazi, avorio e acquemarine. Giade, ambre e madreperle incastonate in lastre d’argento e d’oro.

Sono monili di una regina d’altri tempi. Sono il trionfo del bello dove bellezza della forma va di pari passo con la sostanza annullando il concetto di “bellezza senz’anima”.

"Giade, ambre e madreperle incastonate in lastre d’argento e d’oro."

Marina Corazziari Gioielli

Marina Corazziari

Gioielli Made in Italy

Potete contattare Marina attraverso il suo sito web www.marinacorazziari.com o i canali social oppure potete andare a trovarla a Bari (su appuntamento chiamandola allo +393478446967) nel suo nuovo Spazio Atelier Residenza d’Artista in Via Sparano, Isolato della Moda, per ammirare le ultime creazioni gioiello rientrate da esposizioni itineranti e le novità dell’autunno.

Gallery: Marina Corazziari Gioielli

Condividi