Roza Goneva Foulard Made in Italy

Il Made in Italy in California

Dopo Sladana Krstic la designer croata del Made in Italy continuiamo con la nostro rubrica I love Italy (#iloveitaly) dedicata a tutte le persone non italiane che contribuiscono a rendere grande il nostro paese e agli italiani che all’estero fanno conoscere il nostro stile.

Oggi vi parliamo di Roza Goneva artista bulgara che dalla California disegna e produce meravigliosi foulard in seta Made in Italy. Come? Ascoltate la sua bellissima storia.

Roza Goneva, perchè anche gli altri scelgono il Made in Italy

Roza Goneva è cresciuta in una città che era una roccaforte romana del I secolo d.C. in un paese ricco di storia, circondata dall’arte bizantina e dalla ricchezza dell’iconografia bulgara. Ricordiamoci che Bisanzio dominò la produzione di seta in Europa per tutto il Medio Evo fino alla fondazione dell’industria italiana della lavorazione della seta nel XII secolo.

Dopo numerosi premi e riconoscimenti internazionali e dopo essersi trasferita negli Stati Uniti, Roza Goneva ha iniziato a realizzare dalle sue opere dei bellissimi foulard.

“Sono nata in Bulgaria in una città con una storia antica, in cui il romano ha avuto un ruolo importante.”

Roza Goneva

I colori brillanti, l’uso dell’oro, i disegni: il suo stile non può essere confuso. Roza Goneva esplora i temi ricorrenti negli antichi affreschi, i cimeli e le armature. Dal fiore alla donna guerriera, i soggetti sono sempre presentati con un potere particolare che cattura l’attenzione.

Roza Goneva è oggi una quotata artista internazionale e i suoi dipinti fanno parte di collezioni permanenti in giro per il mondo. Roza considera i suoi foulard arte da indossare e, di conseguenza, la loro realizzazione deve rispecchiare la qualità dei suoi dipinti

Donne guerriere, armature e oro nei foulard

Una tale qualità può essere raggiunta solo in Italia.

I foulard di Roza Goneva infatti sono fatti a Como in un’azienda italiana, l’unica che è riuscita a catturare sul tessuto i meravigliosi colori distintivi della sua pittura

“Made in Italy non significa solo qualità, eleganza, lusso e stile di vita. Made in Italy è la sicurezza che il meglio è stato fatto per te!”

Roza Goneva

Roza Goneva, magnifici Foulard Made in Italy

Il Made in Italy in California

I dipinti fatti a mano vengono preparati per la stampa e poi stampati su tessuto italiano, misto seta o cashmere, e rifiniti a mano. Dall’etichetta alla composizione, dalla piegatura all’imballaggio, sono tutti fatti a Como. Dopo l’imballaggio i foulard sono spediti in California e venduti in selezionati negozi di lusso.

I foulard di Roza Goneva sono divisi in quattro linee:

Warriors of Fashion: una donna guerriera che difende i valori femminili. Una donna che combatte per quello che in cui crede: la vita, l’amore, la moda.

Echoes of Eternity: tempo ed eternità. È nella natura dell’uomo raccontare storie, miti e leggende sulla vita e l’eternità.

Messengers of Dreams: le ali sono un simbolo di leggerezza e spiritualità. Sono un’espressione di libertà, ringiovanimento del corpo e dello spirito.

Fields of Enchantment: mentre l’elmo del guerriero è un simbolo di nobiltà, fama, potere e protezione, il fiore è un simbolo di bellezza, desiderio, forza e amore appassionato.

I foulard hanno trovato fedelissimi seguaci in giro per il mondo per la loro bellezza senza tempo.

Che dire a questa fantastica artista?

Bravissima Roza.

Potete acquistarli nel suo sito web.

Gallery: Roza Goneva Foular d'artista

Share