Una Villa sul mare della Maremma

Ansedonia: la costa maremmana, a picco sul mare

Roma direzione Genova. Lasciate le trafficate corsie dell’Aurelia, il via vai delle macchine, il riflesso del sole sull’asfalto. Svoltate a destra seguendo le indicazioni per Ansedonia e vi ritroverete in uno dei posti più esclusivi dell’Argentario.

Nel promontorio che unisce la lunga spiaggia della Feniglia con la costa maremmana, a picco sul mare, in un contesto che non ha niente a che fare con gli antichi paesini toscani, un insieme di ville nascoste dalla macchia mediterranea ospitano personaggi più o meno famosi.

Il rumore delle macchine è solo un ricordo sovrastato dal canto delle cicale e dalle onde che infrangono sul litorale. Lasciamo le stradine del promontorio, apriamo un comodissimo cancello elettrico ed entriamo nel giardino di un’elegante villa dal design moderno con vista spettacolare su tutto l’Argentario.

Tratteniamo il fiato.

"Villa dal design moderno con vista spettacolare su tutto l’Argentario."

Una Villa sul mare della Maremma

Una Villa sul mare della Maremma,infinita bellezza!

La vista è mozzafiato

Ci accolgono oltre 600 mq di giardino con le stradine in cotto fiorentino, tagliato a mano, che spartiscono con eleganza gli spazi tra la casa e la bellissima piscina fronte mare.
Sul retro un boschetto ombroso compreso nella proprietà. Colpisce subito il tetto della villa con i camminamenti e le ampie fioriere: un bellissimo giardino pensile che riprende i colori della macchia mediterranea. La vista da lassù è indimenticabile.

Lasciamo il giardino curato, le zone relax, gli olivi e le macchie di buganvillea ed entriamo nel triplo salone con il caminetto in pietra. La villa di 460 mq è suddivisa su due piani. Bellissimo il pavimento di legno chiaro che copre anche le scale moderne separate da una parete di vetro.
Ogni spazio è disegnato ad arte, le rifiniture sono di pregio e gli arredi scelti con cura per ogni singolo ambiante. Le camere da letto sono 9, divise tra i due piani, e 7 i grandi bagni, uno con idromassaggio. La cucina è abitabile. Gli infissi di legno sono doppi.

La villa di 460 mq è suddivisa su due piani.

Una Villa sul mare della Maremma

Una Villa sul mare della Maremma

Una proprietà unica

Le cose belle sono fatte di materiali eccezionali. Non esiste una cosa bella fatta con materiali scadenti.

Ci piace pensare che chi comprerà questa incantevole proprietà nel promontorio di Ansedonia, possa godere dei bagni di sole e di pace d’estate e, fuori stagione, di romantiche passeggiate e di un piatto di spaghetti di pesce con vista mare.

D’estate è meglio stare a casa. 😉

Per maggiori info contattami!

Gallery: Una Villa sul mare della Maremma

Condividi