AM Alessandra Margi borse Made in Italy

AM Alessandra Margi

AM Alessandra Margi borse Made in Italy

Una collezione di borse fatte a mano che viene dalla Sardegna

Morbide, eleganti, divertenti e fatte a mano, a Cagliari, in Sardegna. Oggi vi racconto un brand creato da una donna: AM Alessandra Margi.

Dopo le borse di Valier Venetia continuiamo a raccontare il Made in Italy e le borse, un accessorio tanto indispensabile quanto bello.

Avvocata per vocazione e dedizione, 44 anni, Alessandra Marongiu ha creato nel 2018 la sua azienda.

Una piccola azienda di donne nel sud della Sardegna

L’obiettivo di Alessandra non è solo realizzare accessori belli e sostenibili. Il suo lodevole scopo è far crescere l’occupazione delle donne in Sardegna, dove purtroppo il tasso di occupazione femminile è tra i più bassi d’Italia.

Così, con creatività e grande determinazione è nata AM Alessandra Margi, una line di borse pratica e divertente, creata dalle donne per le donne.

“La danza classica è stata per me una fonte di ispirazione e insegnamento di un metodo che porto con me in tutto ciò che faccio!”

Alessandra Marongiu

AM Alessandra Margi borse Made in Italy

Borse belle e divertenti

La creatività di Alessandra nasce dalla sua passione per la danza, per le scenografie, per i tutù di tulle di mille colori, dalla delicatezza e dall’armonia che trasmette il balletto.

Un mondo che accomuna sensibilità al bello a una ferrea disciplina, caratteristica che la accompagna in tutto ciò che fa.

La famiglia e la danza come fonte di ispirazione per AM Alessandra Margi

Un padre laureato in legge, dedito al lavoro con un grande gusto nel vestire e una mamma poetica, elegante, eterea che la spinge a credere in sé stessa fin da piccola.

Related Post

Dai due genitori Alessandra riesce a cogliere il senso del bello e la tenacia e, quando sente che è arrivato il momento di esprimere la sua parte creativa, non si tira indietro. Margi, infatti, è la crasi dei cognomi del padre e della madre.

“La moda, la bellezza, l’attenzione al dettaglio sono sempre stati i miei forti alleati.”

Alessandra Marongiu

Il team di AM Alessandra Margi è composto da donne di tutte le età accomunante da un forte spirito di solidarietà e collaborazione e dalla speranza di veder nascere in Sardegna tante realtà imprenditoriali al femminile.

Le borse sono realizzate interamente a mano con tessuti di alta qualità. La caratteristica distintiva è l’inserto in eco pelliccia, un simbolo per la difesa degli animali e il loro sfruttamento nella moda.

La battaglia di Alessandra per la difesa degli animali

Tutta la squadra di Alessandra crede fortemente che si possano realizzare manufatti di qualità con l’impiego della pelliccia sintetica al posto di quella animale.

Insomma, una storia che parla di sogni, di speranza, di dedizione, di passione ma anche di grande impegno, di fatica, di dubbi e di paura.

Nessuna azienda, seppur piccola, cresce senza queste fondamentali caratteristiche e il Made in Italy lo sa bene 😉

Un grande in bocca al lupo quindi a questa coraggiosa imprenditrice-avvocata e alla sua squadra!

Ad maiora…

Potete trovare la collezione di AM Alessandra Margi qui. Che aspettate? C’è una borsa pronta per voi…

Gallery: AM Alessandra Margi borse Made in Italy

Condividi
Related Post