Scarpe Artigianali per la donna di classe ilnumerotre

ilnumerotre: scarpe artigianali per una donna di classe

Una linea made to order, la scarpa come vuoi tu

Perchè scegliere le scarpe artigianali

Mi aiuti a scegliere un paio di scarpe? Solo Made in Italy ovviamente!!

Il comodo mocassino o la stilosa francesina? Lo stivale cuissardes o la classica décolleté? Continuiamo a segnalarvi brand di nicchia Made in Italy.

La soddisfazione di avere un paio di scarpe artigianali fatte per te

Mia sorella mi chiama Imelda Marcos, la moglie del dittatore delle Filippine celebre per la sua collezione di scarpe, secondo il New York Times, di 2700 paia! Da questo capite quanto mi possano piacere le scarpe…

Oggi devo sceglierne un paio tra queste che vi mostro. Sono made to order, un progetto sartoriale che nella scarpa non si era più visto: il brand è ilnumerotre.

Ovviamente è creato da tre donne elegantissime.

“In questi giorni il nostro brand compie cinque anni e noi siamo felicissime di averlo creato!”

Maria Grazia Valsecchi, Maria Cristina Pleba, Paola Pleba

Cristina Pleba geologa, Paola Pleba architetto e Maria Grazie Valsecchi gestionale, nel 2015 hanno fondato il brand ilnumerotre, facendo lavorare le piccole botteghe a conduzione familiare a Parabiago, il celebre distretto calzaturiero alle porte di Milano.

Tutto è iniziato nel novembre del 2015, dall’idea di progettare calzature come oggetti di design per donne impegnate nella vita, con lo scopo di interpretare il loro desiderio di unicità e il loro stile lontano dall’omologazione.

Le scarpe artigianali nascono dopo un attento studio dalla suola al tacco

Il passaggio dall’ideazione al progetto, dato saliente de ilnumerotre, ha richiesto lo studio di come si costruisce una scarpa, dal tacco alla suola, e di quanta manualità ed esperienza servano. Il secondo passo è stato trovare gli artigiani: non è stato semplice! Piccole realtà produttive, laboratori in grado di soddisfare le tirature limitate e il pezzo unico più ricercato.

In questi anni hanno realizzato non solo delle bellissime calzature ma un rapporto umano, forte e consolidato con le piccole aziende di Parabiago.

Related Post

Una ricerca della qualità attenta ai dettagli e ai desideri di tutte le donne. Basta con il fast fashion! Siamo italiane e possiamo permettercelo.

Produciamo piccole tirature, la maggior parte è realizzata made to order, il nostro punto di forza!”

Maria Grazia Valsecchi, Maria Cristina Pleba, Paola Pleba

Scarpe artigianali per la donna di classe ilnumerotre

I desideri che si possono indossare

Il lavoro di ideazione progettazione e ricerca materiali avviene nel loro atelier in Piemonte, un piccolo luogo ricco di memoria e di stimoli al creare, sito a Sale in provincia di Alessandria.

La costruzione invece è demandata alle abili mani degli artigiani del distretto calzaturiero di Parabiago. Si lavora insieme ogni giorno con il conforto dei loro consigli e della loro esperienza.

La tecnica artigianale dei calzaturifici a Parabiago

L’obiettivo de ilnumerotre è quello di rispondere alle esigenze della cliente cercando di rimanere fuori dalla moda e di creare insieme a loro modelli senza tempo che possano durare ed essere usati sempre. Purtroppo non è ancora finita la cultura dell’usa e getta e dobbiamo insegnare a tutti a comprare italiano e a tramandare tutto il sapere che l’artigianato italiano ha accumulato nei secoli.

Fino ad oggi vendevano nel loro piccolo atelier o attraverso eventi. Con il Covid tutto è cambiato e chissà, che sorprese, da queste donne straordinarie.

Insomma, bando alle ciance, vi piacerebbe avere un paio di scarpe così?

La francesina o la décolleté? Se vi piacciono e volete contattarle potete farlo su Facebook, su Instagram o via email a ilnumerotre.shoes@gmail.com o allo +39 348 593 7327. Il sito è in costruzione.

Gallery: Scarpe Artigianali donna – Ilnumerotre

Share
Related Post