BenBar gioielli Made in Italy

ben bar gioielli

BenBar gioielli Made in Italy

Collane, orecchini, e cinture fatte con emozione

Cosa comunicano di noi i gioielli e perché usiamo questi meravigliosi accessori?

Aspettando le scintillanti luci di Natale, dopo Chiara Voliani, continuiamo a parlare di uno dei più ambiti regali, con Benedetta Barzanò la creatrice di BenBar!

Architetto, eclettica, elegante Benedetta, dopo quattro figli maschi, ha deciso di riprendere in mano la sua vita, mettere in luce le sue passioni e trasformarle in un lavoro vero e proprio.

I gioielli artistica di BenBar

Suo bisnonno aveva una gioielleria in Piazza del Duomo a Milano e vuoi che la creatività spesso si eredita, vuoi i tanti viaggi e le differenti culture che ha incontrato, Benedetta Barzanò un po’ per gioco un po’ per davvero, ha tirato fuori la scatola di perline e ha iniziato a dar forma alla sua fantasia.

Oggi BenBar è un eclettico brand di gioielleria artigianale che produce orecchini, collane, bracciali e cinture, pezzi unici di deliziosa fattura pronti per illuminare i nostri outfit.

“Non faccio mai due pezzi uguali, ma ognuno è un unico. Unico come la mia passione.” “Ho scelto di fare a meno di una vetrina fissa. Il mio negozio sono io, la mia persona è la mia immagine!”

Benedetta Barzanò

La sua tecnica è la cera persa, la tecnica scultorea che dall’età del bronzo è considerata una delle grandi conquiste dell’uomo. Dal 3500 a.C. la produzione di piccoli oggetti e di statue ancora oggi suscitano in noi ammirazione e stupore non tanto per il valore intrinseco quanto per il grado di perfezione della tecnica.

Infatti la cera persa riproduce fedelmente i dettagli creati dalla mano della designer che dopo la fusione è libera di perfezionare a mano libera le sue creazioni.

Un brand artigianale nato nel cuore delle 5 Vie

Benedetta Barzanò ha imparato la tecnica nelle oreficerie delle 5 Vie, il frizzante quartiere di Milano che ospita botteghe artigiane, spazi di design e atelier d’artista.

I suoi gioielli, infatti, uniscono arte, storia e cultura in melting pot molto glamour che evoca antiche vestigia romane, strutture rinascimentali e architettura sacra.

Related Post

“Gli studi di architettura hanno forgiato il mio gusto artistico: arte, trame, tessuti e soprattutto la natura sono le mie grandi ispirazioni.”

Benedetta Barzanò

BenBar gioielli Made in Italy

Opere d'arte da indossare

Le creazioni di BenBar sono emotive, suscitano in chi li vede e poi li indossa tutta la passione e le ispirazioni di Benedetta.

I tramonti, le passeggiate in montagna, i colori della natura e le camminate urbane appaiono inequivocabili accarezzando collane maestose, sfiorando le pietre intagliate degli anelli, indossando le cinture dalla fibbia ricercata e mai banale.

Ottone, bronzo e pietre intagliate nelle collezioni di BenBar

Ogni particolare è curato, ricercato, sviluppato con gioiosa precisione, dalla pelle alle cuciture, dalle pietre alle lavorazione dell’ottone e bronzo nelle collane e negli orecchini.

Prima del Covid potevi trovarla nei Temporay Shop e condividere con lei gioia e passione. Oggi, in questo periodo particolare, la puoi trovare on line nel suo e-shop e su Instagram con la stessa energia di sempre, mentre racconta un anello o indossa una cintura per condividere insieme a noi il suo indubbio talento.

Che dire a Benedetta e alle sue sculture da indossare?

Bravissima.

Guarda il suo shop troverai sicuramente il gioiello adatto al tuo gusto e alle tue possibilità.

Gallery: BenBar gioielli Made in Italy

Share
Related Post