Regali di Natale originali e Made in Italy

Regali di Natale originali a tutti i prezzi

Suggerimenti e tante idee per lui, lei e i ragazzi

Ci siamo, è arrivato il fatidico momento della scelta dei regali di Natale.

Un anno diverso, difficile e complicato per pensare ai festeggiamenti ma proprio perché è stato un anno così complesso dobbiamo assolutamente prediligere  regali e acquisti nelle botteghe artigiane e nei negozi vicini.

Ecco una lista di idee per i regali Made in italy per il Natale 2020 con codice sconto

Se puoi scegli di comprare italiano. Esistono tantissime realtà  Made in Italy che hanno aperto un piccolo e-commerce e ci danno la possibilità di acquistare i regali di Natale on line.

La maggior parte dei regali sono dedicati alle donne, alcuni agli uomini (non si mai cosa regalare) e qualche idea per i fanciulli.

Ogni suggerimento avrà il link diretto all’e–commerce.

Regali di Natale 2020: il Made in Italy che non hai mai visto

Suggerimenti da tutti i prezzi

Regali di Natale per lui: l’ appendiabito personalizzato

Ideale per lui ma delizioso anche per lei

Gli uomini sono i veri cultori del guardaroba. Regalare i portabiti Toscanini su misura o personalizzati con le iniziali è un dono che colpisce chiunque. Difficilmente è un doppione e dura nel tempo. Puoi spedire i prodotti direttamente al destinatario e arrivano con una confezione prestigiosa.

Inserisci il codice MLB_XMAS20 sconto del 20% per te fino al 10 decembre

Si può decidere di adottare questo tipo di regalo per più anni, magari il primo anno il portabito per giacca, poi per camicia, poi per pantaloni creando una sorta di aspettativa in chi lo riceve e soprattutto legandoci a una tradizione di prodotto di valore.

Dico per lui ma anche per le amiche è un regalo stupendo. Toscanini ha introdotto quest’anno anche la line Stella, una collezione in plexiglass per far gioire qualsiasi donna. E ci sono anche per i bambini.

Regali di Natale per lei: la borsa che non c’era

Per molte di noi donne la vita inizia la mattina presto e si torna la sera. C’è chi prende un treno, una macchina, chi va in bici o in scooter.

A Padova due sorelle hanno realizzato con la migliore manifattura veneta, il pellame certificato e gli accessori degni di una Hermes, una borsa che è già un’icona: Valier Venetia. La trovi viola, grigia, nera, rosa, cipria, e rossa. Guarda lo shop!

Una borsa destinata a diventare molto famosa che arriva in una lussuosa confezione.

Regalo di Natale: i foulard e bijoux

Iconici, semplicemente raffinati, simbolo di un’eleganza che non passa mai di moda il foulard è l’accessorio femminile per eccellenza.

Guarda in quanti modi puoi usarlo e stai certa che questi creati da Lisa Tibaldi Terra Mia, sono speciali, raccontano la nostra tradizione, i nostri luoghi dell’anima e la nostra forza. Guarda lo shop che meraviglia.

Appartengono alla stessa collezione dei gioielli creati utilizzando la stramma, un materiale antico, interpretato da Lisa in anelli, orecchini, bracciali e collane che non passano inosservati.

Molto bella la confezione regalo.

Regali di Natale: Bijoux che passione

Matuta Gioielli il brand di Cristina Serafini è ormai un must per chi mi conosce. Per Natale  una selezione dei suoi gioielli più belli nel mio sito.

Non dimenticarti della linea Cammeo che abbiamo studiato insieme. Il choker cammeo che può essere realizzata in caucciù colorato o in seta e velluto e gli anelli coloratissimi. Insomma c’è di che sbizzarrirsi.

Regali di Natale: i gioielli sono per sempre

Benedetta Barzanò Jewelry la passione fa nascere i progetti, quella di Bendetta ha portato alla creazione di un sogno, scolpito nel metallo e ispirato alla natura. Solo pezzi unici lavorati con cura e amore: anelli con pietre incastonate, tra cui l’anello con il fiore blu a € 120, gli orecchini foglia in ottone, le collane in bronzo e bracciali che non passano inosservati. Guarda lo shop.

Puoi trovare gioielli a tutti i prezzi. Delizioso il bracciale o choker in velluto a € 30.

Da segnalare le speciali cinture con le fibbie in ottone o bronzo su pellami vari: cavallino e pieno fiore martellato per un regalo veramente super.

Regalo di Natale: la cosmetica

Quale donna non ama la cosmetica. Questa poi è naturale e Made in Italy?

Quella che ti descrivo qui è un progetto che ha un incredibile risultato, credimi. Dopo che usi i prodotti di Anna B Cosmetics la tua pelle appare un’altra: luminosa e idratata! Io non ne faccio più a meno. Per non parlare del profumo.

Ci sono confezioni a tutti i prezzi. Inoltre se inserisci il codice sconto MARIALAURA hai diritto al 15%. Per un regalo sotto i 50 euro ti consiglio il Kit Labbra: un’esfoliante profumato che puoi usare anche per le mani, un burro idratante e gloss per un effetto wow certificato.

Ma anche Clara il detergente, la crema Felicità e le maschere… che dirti! Anche i meravigliosi oli essenziali sono un kit regalo super.

I regali di Natale: borsone per lui (ma anche per lei) e accessori personalizzabili per lei (ma anche per lui)

Riprenderemo a viaggiare prima o poi, soprattutto in macchina e vicino. Ecco la soluzione cool per viaggiare in macchina senza il trolley che è comodo ma quasi sempre bruttino.

Ti presento il borsone in pelle con tracolla di ValeVu.

Magnifico sia in nero che color miele… guarda qui. È un regalo perfetto per lei e per lui.

Accessori personalizzabili

Gli accessori personabilizzabili di SwanKy Milano sono in materiale naturale. Sono personalizzabili e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

La giovane ideatrice del marchio produce anche le mitiche friulane in nove varianti di colore, i sabot e le shopper personalizabili.

Regali di Natale: le camicie di seta, tre donne tre brand

A Roma Serena De Fiore camice in seta. La ricerca dei materiali, l’attenzione ai dettagli, la qualità delle rifiniture, per una idea di sartorialità, e un’atmosfera permeata di chic parisien, che evoca lo stile e l’eleganza degli atelier di una volta. Vestibilità pazzesca guardale qui!

Related Post

A Roma Miasò realizza bluse in seta di manifattura artigianale, eleganti, pratiche e coloratissime. Puoi scegliere in tante nuance e altrettanti modelli. Arriva a casa con una deliziosa confezione e una lettera scritta a mano.

A Parma Babì realizza la meravigliosa camicia che può essere indossata in tre modi: con il fiocco pussy bow, semplice con bottoni e con un cravattino nero. Meravigliosa la scatola che arriva con scheda prodotto con campione di seta, disegno della blusa e lettera scritta a mano.

Regalo di Natale: piccoli oggetti di design

Iniziamo con Marmolove: il design con il marmo e le pietre dure. Taglieri, porta tutto, vasi, piatti. Insomma l’imbarazzo della scelta per uno dei must have per la casa. Bellissima la confezione. Guarda lo shop.

Bardelli Vetri Artistici: anche qui oggi vari svuota tasche, vasetti per il bagno, vasi, specchi e lampade con una particolarità cambiano colore con la luce: magie. Arrivano con un pacchetto prezioso. Guarda il negozio.

1punto6 deliziosi oggetti in legno fatti a mano dalle mani di un giovane designer. Vi segnalo il dondolo per i bimbi (peccato che non ne ho lo comprerei per Giacinta), i taglieri in legno e la lampada da tavolo di cemento. Guarda l’offerta.

Regalo di Natale: la poltroncina tripolina

A Roma, un’azienda storica rielabora il progetto della poltrona Tripolina con l’utilizzo di materiali pregiati: pelle pieno fiore, acciaio inox e legname pregiato.

Facile da montare e da smontare, la tripolina ha un design essenziale e funzionale, dura nel tempo ed è facilmente trasportabile.

Il mantello può essere miele, verde, nero, blu e rosso. La struttura color legno o nera. Guarda qui.

Regali di Natale: il sottogiacca di Cashmere

Niente è più chic di un sottogiacca di Cashmere. Quelli di Annalisa Bucci sono tra i più belli e per modello, per vestibilità e per qualità dei filati. Guarda qui!

Annalisa Bucci Cashmere  è una realtà italiana che utilizza esclusivamente cashmere e filati pregiati e crede fortemente nel valore dell’esperienza e nella sapienza artigianale italiana.

Tre modelli iconici. Fatti espressamente per te. Clicca qui.

Regali di Natale: sua maestà il cappotto

Double Venezia: più che un cappotto un’icona. Diversi modelli, colori e tessuti. Il mio è un trench nero con cintura in cachemire morbidissimo. La parola meraviglioso non rende l’idea. Guarda qui.

Francesca Marchisio: la regina dei capispalla trasformabili. Non compri un solo cappotto o giaccone: ne compre centomila e stai certa che sono di una manifattura speciale e dietro hanno una grande ricerca e tutela dell’ambiente. Eccola qui.

Regali di Natale: le magliette… adoro!

Sophie Stique un brand di abbigliamento nato dalla grande esperienza di una donna, Anna pedrini, in decenni di confezione per brand di alta moda. Tutto bello ma le magliette in velluto lunghe e le bluse in maglia sono speciali. Veramente belle.

La Ragazza dello Sputnik di questo brand di abbigliamento scelgo la maglietta/blusa con manichetta a kimono in raso di viscosa color bronzo o verde brillante e la maglia a costine panna.

Septscirt magliette e felpe con cappuccio per ragazzi. Deliziose e interamente e orgogliosamente fatte in Italia.

Regali di Natale: lana, cappelli, sciarpe e altre amenità

Rifò maglieria riciclata. Tutto bello anche perché l’anima del progetto è bella: basco a 28 euro, guanti a 28, mantelle, maglioncini e maglioni, calze. Guarda.

Eticlò moda sostenibile: maglioni, pantaloni e dolcevita. Tutto meraviglioso e di qualità. Speciale.

Laura Baresi la sferruzzatrice seriale. Famoso il suo Chunky Hat di mille colori e bello anche il maglioncione stile Norvegia.

Opificio Modenese abbiglimento in Sensitive, materiale pratico che non si stropiccia, si mette in valigia e si lava e si stira facilmente.

Vipuntozero le stole di seta di Valeria Sechi, blogger, modella e poliedrica fanciulla over 50.

Regali di Natale: pigiami e kimono

Pigiami: un nome milanese Del Selletto nato come brand di pigiami di bambini si è evoluto anche per donna e uomo. Colori e tessuti belli!

A proposito di kimono Halapage un’offerta spettacolare di kimono occidentalizzati per uscire.

Regali di Natale 2020 senza e-commerce

Solo via dm (messaggi diretti su Instagram) o Made to Order e cioè su ordinazione

Regali di Natale: maglieria preziosa

Chia Maglieria il mondo della lana e della qualità italiana: lana cardata effetto panno, maglieria, rifiniture, bottoni veri, tutto costruito nei laboratori di Como. Da ordinare. Scrivere su Instagram

Regali di Natale: varie

Scarpe Ilnumerotre un progetto sartoriale sulle scarpe. Puoi scegliere modello colori e spesso i tacchi. Da ordinare.

Gioielli soutache  Alemaiuguale unici, in stoffa allegri e colorati da mettere con tutto. Da ordinare su instagram.

L’agenda di velluto (e altre stoffe) di Ecriteau. Da oggetto di lavoro ad oggetto del desiderio.

Matilde Argiolas porcellane d’autrice. Deliziose tazzine, piatti o qualsiasi altra meraviglia per una tavola da sogno. Scrivetele su Instagram su Instagram.

Insomma avete di che giocare per tutto l’anno… altro che Natale!

Condividi
Related Post