Design Italy – Paola Serena e il design italiano

Design Italy il portale del design italiano di Paola Serena e Roberto Ferrari

Intervista a Paola Serena

Chi ha detto che gli startupper sono tutti ventenni o giù di li?

Oggi è qui con me Paola Serena che con il marito Roberto Ferrari, ha fondato Design Italy, la piattaforma di e-commerce che seleziona, promuove e vende il bel design italiano

Aprire una start up a 50 anni: Design Italy

Insomma una coppia di startupper over 50 che sta facendo parlare di se in Italia e nel mondo.

Dopo aver vissuto in giro per l’Europa Paola e Roberto, consapevoli di quanto all’estero il nostro Made in Italy sia considerato e ricercato, nel 2018 hanno dato il via all’ambizioso progetto di digitalizzare il meglio delle nostre produzioni, soprattutto quelle di nicchia.

“ Design Italy è un’idea che Roberto aveva da tanti anni. Nel 2018 abbiamo deciso finalmente di realizzarla”

Paola Serena

Roberto Ferrari è considerato uno degli uomini più influenti nel mondo del Fintech. La sua preparazione ed esperienza, unita alle competenze di Paola e alla sua capacità di creare impresa, ha dato vita a un grande progetto.

Non un progetto facile sicuramente: mettere su una start up vuol dire grande dispendio di energia, capacità di selezione e non da poco, creare delle politiche di marketing adeguate.

Nasce il portale Design Italy

Il primo evento è a Milano, al Fuori Salone nel 2019 presentano il sito, ancora solo vetrina, mentre l’e-commerce vero e proprio partirà a metà settembre dello stesso anno.

Oggi la grande ricerca e il lavoro di Paola e Roberto e della loro squadra, ha permesso al sito di Design Italy di essere una meravigliosa vetrina per i nostri designer, anche quelli poco conosciuti al grande pubblico, che ogni giorno creano e danno vita a progetti di incredibile bellezza.

Related Post

“Bisogna credere nei propri sogni e nei propri progetti.”

Paola Serena

Design Italy la piattaforma creata da Roberto Ferrari e Paola Serena

Un mondo da scoprire

Per chi non conosce il mondo digitale, non sa cosa voglia dire gestire un e-commerce.

È un mondo complesso, in evoluzione costante e velocissimo. Bisogna avere una grande capacità di reazione e aver il coraggio di aggiustare il tiro quando qualcosa non funziona.

L’e-commerce è un mondo complesso e veloce

L’e-commerce è un canale di vendita molto utile e in grande espansione ma saputo fare e va sostenuto con una seria di professionalità complesse: un progetto che richiede investimenti e grandi capacità.

Dal 2018 a oggi intorno a Paola e Roberto si è creata una comunità di designer che attraverso la loro storia e la loro passione raccontano la nostra storia.

Il grande sogno di Design Italy, di Paola e Roberto, è far si che il Made in Italy, quello vero, non conosca più confini e che la nostra grande manifattura possa essere comprata ovunque.

Che dire? Bravissima!

La passione e le competenze portano lontano. Per vedere il loro sito clicca qui.

Gallery: Design Italy la piattaforma del design italiano

Share
Related Post