Giancarlo Petriglia borse d’artista

Giancarlo Petriglia borse d’artista

Le borse, i gioielli del nostro tempo

Lui è Giancarlo Petriglia eclettico e visionario designer milanese. Le sue creature sono delle deliziose, desiderabili, preziose opere d’arte chiamate “BORSE”!

Dopo la storia di Elena Longhi, creatrice del marchio Ninael, Entriamo nel regno incantato di Giancarlo accompagnati dallo sguardo severo di due grifoni. Figura mitologica dal corpo di leone e la testa d’aquila, il grifone è una delle creature mitologiche più affascinanti, custode millenario dell’oro e delle cose preziose.

Giancarlo Petriglia è un cavaliere dei nostri tempi, un custode del bello dalla duplice natura. Un designer esperto con la testa di un abile un’artista. Uno spirito libero, eclettico e curioso le cui armi sono l’arte, la creatività e la competenza.

Giancarlo Petriglia e le sue borse d’artista

I suoi gioielli sono le sue “BORSE”, moderne sculture, lontane dall’ordinario, che rivelano una natura mutevole e trasformabile, i suoi modelli sono dei giochi, irriverenti e reversibili, che cambiano continuamente aspetto e che si adattano quindi alle diverse esigenze della vita odierna. Giancarlo sin dalla tenera età esprime la sua passione per la moda e per l’arte. Dopo essersi diplomato alla NABA di Milano con il massimo dei voti, inizia a lavorare da Trussardi sino a diventarne direttore artistico. Durante la sua carriera ha collaborato con molti importanti nomi nel settore lusso portando con se un grande bagaglio di competenza ed esperienza.

Nel 2008 apre il suo concept storeThe Small Food Store & Lifestyle“ Un luogo unico ed emozionale, che nasce dalla passione e creatività dello stilista Giancarlo Petriglia, ristrutturato sulla chiave delle case del’700, racchiude ogni espressione d’arte, ospitando artisti giovani o già affermati, di arte antica e contemporanea.

“Il mio sogno era creare uno spazio per tutte le cose che amo: dalla moda all’arte, mettere insieme tutto ciò che mi fa emozionare!”

Giancarlo Petriglia

Giancarlo Petriglia borse d’artista

Le borse, i gioielli del nostro tempo

Nel 2011 decide di creare una la sua linea di borse. La collezione Giancarlo Petriglia è magnifica. La marcata identità del Made in Italy, quello vero fatto di passione e competenza, e l’utilizzo di materiali preziosi, lo porta a vincere l’edizione 2012 del concorso Who is on Next? – promosso da Vogue Italia e AltaRoma. Ed è solo l’inizio!

Giancarlo Petriglia e l’arte

L’amore per l’arte non lo lascia mai: tantissime le collaborazioni intraprese negli anni con diversi artisti, fra cui l’illustratore inglese Richard Gray, il pittore milanese Simone Fugazzotto e gli scultori metropolitani Urban Solid.

Related Post

“L’arte è un elemento fondamentale della moda: ogni oggetto che il nostro paese produce è ispirato dalla bellezza e dall’armonia che da sempre ci circonda”

Giancarlo Petriglia

I modelli dell’ultima collezione pur conservando la gioiosa ironia del brand si fanno portavoce di un movimento di cultura e di stile che esalta la passione, l’innocenza e la spontaneità della creatività, invitando chiunque lo desiderasse, a farne parte.

Se è vero che le borse sono i gioielli del nostro tempo quelle di Giancarlo Petriglia sono a tutti gli effetti preziosi monili da collezionare.

Visita il suo Concept Store a Milano

Nessuna donna può resistere al suo richiamo.

Io non ci sono riuscita 😉

Geniale Giancarlo!!

Potete trovare Giancarlo Petriglia nel suo sito web e se sei a Milano vai nel suo meraviglioso spazio, The Small Bistrot in via Niccolò Paganini 2.

Gallery: Giancarlo Petriglia borse d’artista

Condividi
Related Post