Ninael borse Made in Italy

Elena Longhi e lo stile chic audace

Le borse è l’eterne compagne di noi donne, accessorio prezioso e indispensabile per tutte. La produzione di borse e la pelletteria sono uno dei pilastri del Made in Italy e uno dei fiori all’occhiello della nostra manifattura. Le grandi maison di moda come Chanel e Cristian Dior, seppure non italiane, realizzano le loro pregiate e costose borse in Italia. Se guardate attentamente all’interno di queste borse l’etichetta del Made in Italy è sempre presente. E non è un caso. Parlo spesso di borse perché mi piacciano molto e credo sia un accessorio fondamentale per definire il proprio stile.

Oggi con grande gioia vi racconto la storia di una linea di borse molto, molto particolare: NINAEL le borse di Elena Longhi.

NINAEL le borse chic di Elena Longhi

Romana di nascita e parmigiana di adozione, Elena Longhi dopo gli studi all’estero e un master in comunicazione, inizia a lavorare nel campo dei media.
 Appassionata di moda da sempre, incontra per caso un maestro pellettiere toscano e decide di affidargli i suoi disegni. Il resto della storia è la collezione di borse 😉

Elena Longhi fa parte di quei designer emergenti che vogliono portare avanti l’unicità e l’eccellenza del Made in Italy. In partnership con i Baglioni Hotels (eccellenza Made in Italy dell’hotellerie) ha creato the ITalian Club, un evento che riunisce brand Made in Italy di alto profilo in presentazioni esclusive. L’esordio per The Italian Club sarà a Londra nel bellissimo Baglioni Carlton Hotel.

“La manifattura di lusso Made in Italy che ci rende unici al mondo. E’ una garanzia di eccellenza nei materiali e nella lavorazione”

Elena Longhi

Ninael borse Made in Italy

Elena Longhi e lo stile chic audace

Eleganza e qualità sono i due binari su cui Elena Longhi si muove. La cura del dettaglio, la pregiata manifattura e la produzione rigorosamente Made in Italy, sono le caratteristiche principali del brand.

Lei disegna e controlla passo dopo passo la creazione delle sue borse demandata alle abili mani dei maestri pellettieri italiani. Generazioni di artigiani che da sempre collaborano con marchi di lusso.

Materiali e particolari di NINAEL borse

Punto fondamentale è la selezione dei materiali. I pellami di qualità sono prodotti dalle migliori concerie e le rifiniture, sono scelte tra le più rinomate aziende italiane.

L’utilizzo dell’ottone è la particolarità del brand. Una sfida non solo in termini di design ma soprattutto per la lavorazione, rigorosamente a mano, con una tecnica di applicazione top secret.

“Oggi come ieri lo stile italiano è sinonimo d’innata classe ed eleganza, espressione di una cultura della bellezza che viene dalla nostra arte e dalla nostra storia.”

Elena Longhi

La cultura italiana e la bellezza che ci circondano emergono da questa collezione di borse semplici ed estremamente chic. L’Italian Style, il nostro tanto amato stile italiano, sinonimo di eleganza innata e classe è una garanzia di eccellenza.

Le linee pulite e i pellami pregiati sono esaltati dai dettagli lussuosi. Le frange in ottone sono l’anima della collezione che esaltano la femminilità di chi le indossa attraverso un movimento armonico e sinuoso.

L’Italian style è sinonimo di eccellenza

La borsa non è solo un accessorio, ma sottolinea ed esprime la personalità di chi la porta: divertente ed elegante di giorno, sofisticata e sexy di sera.

La collezione all-year-round ruota intorno ad alcuni pezzi iconici reinterpretati in chiave decisamente glam-rock. NINAEL rivisita grandi classici arricchendoli di quel tocco hippie-chic che li rende contemporanei oggetti del desiderio.

Che dire a Elena Longhi??

Bravissima!

Potete vedere e comprare le collezioni di NINAEL borse nel sito web!

Gallery: Ninael borse Made in Italy

Condividi