Faq | Domande Frequenti

Sei un designer, uno stilista, un produttore, un artigiano, un architetto, un inventore o chiunque si cimenti nel made in Italy? Sono prodotti pensati e realizzati in Italia? Scrivimi e raccontami la tua storia.

Le caratteristiche della tua proposta devono essere in linea con il mio progetto editoriale e di stile. Devi avere un sito internet o al massimo una pagina social che testimoni la tua attività per un primo esame. È preferito il sito web. In seguito ci sarà un momento di approfondimento.

La tua storia e il materiale fotografico in alta definizione libero da diritti (cioè non devono essere immagini prese su internet o di proprietà di altri).

Sì, il primo inserimento è gratuito. Chiediamo solo la condivisione del nostro articolo sul sito web e sui canali social. Se in seguito vuoi creare un video, un ulteriore approfondimento o un’iniziativa commerciale di altro tipo, parliamone.

Faq | Case Italiane

Case italiane costruite sul territorio nazionale o costruite all’estero ma da architetti italiani con design italiano. Non importa la metratura ma devono avere le caratteristiche di stile e di design italiano e/o una posizione particolare.

Proprietari di case, architetti, interior designer, gruppi/agenzie immobiliari professionali, società che gestiscono case vacanza. È fondamentale il diritto di disporre della casa o l’autorizzazione del proprietario dell’immobile.

Una descrizione dell’immobile veritiera corredata di mappe e fotografie di qualità in alta definizione di tua proprietà (libere da diritti altrui). Se non hai fotografie possiamo provvedere noi (a pagamento). Se non ci conosciamo è prevista una visita dell’immobile nostra o di un nostro incaricato prima della pubblicazione.

L’inserimento è gratuito per architetti e interior designer a condizione che gli immobili siano in linea con lo stile del mio progetto. Per proprietari, aziende immobiliari e case vacanza, previo accordo, l’inserimento potrebbe essere a pagamento.

Faq | Guest Editor

Ti piace il mio progetto e sei un esperto o un appassionato di moda, design, architettura o altro argomento che vedi pubblicato nel blog? Scrivimi e parliamone.
Se vuoi proporci qualche argomento che non vedi nel blog parliamone. Ascoltarvi è importante.

Devi avere esperienza e saper scrivere in maniera appropriata dell’argomento che ti interessa e ci vuoi proporre. Per il web è importante saper corredare le tue parole con immagini altrettanto appropriate. Il buon materiale fotografico è fondamentale.

Devi fornirci immagini in alta definizione libere da diritti (cioè non devono essere immagini di catalogo pubblicate da altri o non di tua proprietà).