Papillon Italiano,modelli unici di alta qualità.

Papillon Italiano: classici, colorati e originali.

I colori del papillon nella storia e nella moda

Si vuole che i primi a portare le cravatte fossero i soldati croati al soldo di Luigi XIV. Fatte originariamente di tulle e pizzo le cravatte si diffusero ben presto dalla Francia in tutta l’Europa. Indossate inizialmente solo da uomini approdano nella moda femminile nell’ottocento come completamento dei vestiti tailleur.

Tra le cravatte suscita particolare palpitazione il papillon o cravatta a farfalla, emblema di serate sontuose. Nera con lo smoking hollywoodiano e bianca di batista con il fascinoso frac.

"Papillon sartoriali realizzati a mano in Italia"

Papillon Italiano

Papillon Italiano propone pezzi unici

Papillon Italiano è il frutto di una grande passione

A Spoleto Patrizio Rossi, web designer con una grande passione per il papillon, ha deciso di dar retta al cuore. Apre il suo laboratorio nella cittadina umbra e, a dicembre 2016, sbarca sul web con un negozio on line.

Scampoli di cotone, sete e broccati, modelli classici, modelli ricercati, veri e propri gioielli con inserti in argento, in plexiglass e piume. Pezzi unici per uomo, donna e bambino. Patrizio è un creativo sempre alla ricerca di nuove soluzioni.

Notevole la confezione dal sapore francese. Papillon Italiano è un prodotto ricercato, curato nel dettaglio, con tiratura limitata, ma soprattutto è il frutto di una grande passione.

Bravo Patrizio!

Vai al Sito Web

Gallery: Papillon Italiano

Condividi