Valier Venetia la borsa che non c’era

Valier Venetia la borsa ideale per ogni donna

Per chi viaggia e chi trascorre la giornata fuori casa

Le nostre borse ci raccontano

Chi siamo, dove andiamo, cosa facciamo. Raccontano le nostre aspirazioni e il nostro stile. All’interno puoi trovare la nostra anima.

Per molte di noi la vita inizia la mattina presto, si esce per accompagnare i figli o si usano i mezzi per andare dal capo opposto della città. C’è chi prende un treno, un aereo, una macchina, chi va in bici o in scooter.

La borsa più bella è di Valier Venetia

Spesso torniamo solo a sera e la borsa per noi deve essere più che un accessorio, deve essere contemporaneamente una capiente ventiquattrore, una cartella, una borsa da lavoro.

Ma non una qualsiasi borsa da lavoro: deve essere femminile, bella ed essenzialmente pratica. Insomma un miracolo.

Almeno prima che ci pensasse Valier Venetia

“Volevamo una borsa che fosse bella, pratica, capiente ed elegante: l’abbiamo inventata noi!”

Gunilla e Antonia Valier

La borsa dei nostri sogni esiste ed è Made in Italy.

Gunilla e Antonia Valier, 47 e 53 anni, sorelle, instancabili lavoratrici, gestivano l’azienda di famiglia a Padova. Nonostante viviamo nel paese del Made in Italy non erano mai riuscite a trovare la borsa giusta per le loro lunghe giornate a cavallo tra impegni familiari, aeroporti e treni.

Per un’incredibile congiuntura, arriva un momento in cui non solo potevano scegliere cosa fare ma, per la prima volta, potevano fare quello che amavano: creare oggetti belli, fatti con cura, avvalendosi delle maestranze e delle ricchezze del loro territorio.

Nasce la tote bag Valier Venetia

Nasce così la borsa che non c’era, una tote bag in pelle, elegantissima, sobria, funzionale e autentica. Una borsa che unisce le due anime delle sorelle Valier, quella pratica e manageriale di Antonia e quella creativa e artistica di Gunilla. Sono partite tre anni fa in controtendenza con la moda appariscente per puntare sull’essenziale, senza trascurare praticità, etica e sostenibilità.

Sono andate nella Riviera del Brenta, famoso distretto italiano della pelletteria, in uno storico laboratorio che ha creduto nel loro progetto. Dopo il disegno, la prototipazione, due anni fa è nata la shopper in pelle Valier Venetia.

Related Post

“Abbiamo pensato a tutte le donne che lavorano, escono la mattina e rientrano la sera.”

Gunilla e Antonia Valier

Valier Venetia una borsa creata da due donne per tutte le donne

Un po' ventiquattrore un po' icona, una borsa che non passa inosservata

La pelle è un vitello primo fiore di una conceria di Vicenza, certificata Blauer Engel, la certificazione governativa tedesca che garantisce materia, provenienza e lavorazione. Un processo di lavorazione sostenibile è un valore fondamentale per Valier Venetia. La pelle è bottalata, cioè la lavorazione non è liscia, più resistente e antigraffio.

Le cuciture cambiano per ogni colore, mimetizzandosi in un insieme armonico ed elegante. La fodera è in puro cotone fatto per loro.

L’interno strutturato in tre scomparti con tante tasche

L’interno è strutturato in tre scomparti, due laterali e uno grande centrale con quattro tasche per ospitare notebook, tablet, fascicoli, bustina porta-trucco, portafogli, blocco per gli appunti, occhiali e quanto altro necessario per una giornata e anche più.

Una tasca esterna completa la funzionalità di questo gioiello, per ospitare telefono o passaporto quando sei in viaggio. La chiusura è fatta con calamite cucite a mano che diventa invisibile e rispetta la sobrietà della borsa.

I manici resistenti, la stringa portachiavi per recuperare le chiavi all’ultimo e il caratteristico pendente color oro rosa con il marchio sono le caratteristiche finali di questa incredibile borsa.

La borsa Valier Venetia arriva a casa tua dentro una dustbag di cotone viola e una preziosa scatola di cartone viola con l’interno color oro chiusa da un fiocco.

Cosa aspetti ad ordinare LA TUA BORSA Valier Venetia? Guarda qui che meraviglia!

Foto Claudia Frijio

Gallery: Valier Venetia la borsa ideale per ogni donna

Share
Related Post