Papillon Italiano, modelli unici di alta qualità

Papillon Italiano, modelli unici di alta qualità.

Classico, colorato, divertente il cravattino per uomo e donna

Vogliamo mettere il fascino di una cravatta a farfalla? E chi lo dice che devono essere usate solo dagli uomini?

Continuiamo a parlare di moda e di modi e dopo i foulard magici di Joias approdiamo nel mondo colorato di Papillon Italiano.

A Spoleto Patrizio Rossi, web designer con una grande passione per il papillon e un gusto innato, ha deciso di dar retta al cuore. Apre il suo laboratorio nella cittadina umbra e, oggi con Elisa Antonacci sbarca sul web con un negozio on line.

Elisa lavora nel settore orafo per i brand di lusso, ama la fotografia e sin da bambina cuciva e ricamava i vestiti per le Barbie. Entrambi classe 1981 si conoscono da quarant’anni e finalmente oggi approdano insieme nella moda italiana.

Un vero e proprio laboratorio artigiano dove realizzano papillon personalizzati per tessuto, forma, grandezza, spille fermacapelli e, udite udite, papillon per animali.

“Ci affascina da sempre creare e vedere indossati i nostri prodotti”

Patrizio Rossi e Elisa Antonacci

Papillon Italiano pezzi unici fatti aritigianalmente

Un accessorio da avere nell'armadio

Ma parliamo un po’ di storia del papillon.

Si vuole che i primi a portare le cravatte fossero i soldati croati al soldo di Luigi XIV. Fatte originariamente di tulle e pizzo le cravatte si diffusero ben presto dalla Francia in tutta l’Europa. Indossate inizialmente solo da uomini approdano nella moda femminile nell’ottocento come completamento dei vestiti tailleur.

Tra le cravatte suscita particolare palpitazione il papillon o cravatta a farfalla, emblema di serate sontuose. Nera con lo smoking hollywoodiano e bianca di batista con il fascinoso frac.

Related Post

Ma se fino a poco tempo fa era appannaggio di potenti e considerato un accessorio formale oggi la moda ha sdoganato il papillon anche per uno stile più casual e sportivo.

Alcuni ancora preferiscono il rigoroso papillon da annodare altri quello molto più pratico già fatto. Ma l’importante è sempre la qualità del tessuto e la cucitura a mano.

“Papillon Italiano è un prodotto ricercato, curato nel dettaglio, con tiratura limitata”

Patrizio Rossi e Elisa Antonacci

Scampoli di cotone, sete e broccati, modelli classici, modelli ricercati, veri e propri gioielli con inserti in argento, in plexiglass e piume. Pezzi unici per uomo, donna, bambino e, perché no, anche per il vostro cane.

Patrizio ed Elisa sono dei creativi sempre alla ricerca di nuove soluzioni e di nuove proposte per arricchire il loro shop on line.

Notevole la confezione dal sapore francese. Papillon Italiano è un prodotto ricercato, curato nel dettaglio, con tiratura limitata, ma soprattutto è il frutto di una grande passione di due ragazzi che hanno scommesso tutto sulla manifattura e l’artigianalità Made in Italy!!

Che dire a Patrizio ed Elisa?

Bravissimi!!

Potete trovare Papillon Italiano nel loro e-commerce e presso i rivenditori autorizzati.

Gallery: Papillon Italiano Farfallino Design

Condividi
Related Post