Blide.zone: tavole da surf personalizzate Made in Italy
La prima piattaforma nata dall'incontro tra shaper e rider (chi fa e chi usa)
No, non siamo in California.
Il surf in Italia cresce grazie anche a realtà come quella di Blide.zone! Il primo sito web tutto italiano dedicato alla vendita di tavole da surf personalizzate e skate custom.
Made in Italy come sempre e, tra barche e biciclette, oggi parliamo di tavole da surf uniche per ogni surfista e uno staff competente che supporta il rider dalla progettazione fino alle prime surfate.
Un sito web per conoscere e apprezzare da vicino il lavoro degli shaper italiani
Si, siamo in Italia.
Angelo Marrazzo ha cominciato a surfare nel 2005 e al momento di cambiare tavola, dovunque andasse, trovava tavole industriali, non adatte al suo modo di surfare. Ma il destino ci ha messo del suo: Angelo incontra un surfista navigato che lo introduce nel mondo delle tavole a misura del cliente. Da quel giorno cambiò tutto!
Fu così che Angelo è stato folgorato dal mondo degli “shaper”, così si definiscono gli artigiani del settore, e delle tavole da surf artigianali cioè realizzate su misura.
“Un giorno abbiamo deciso di andare a trovare uno dei primi shaper italiani nel suo laboratorio. Eravamo come dei bambini: guardavamo, toccavamo e chiedevamo ogni cosa.”
Angelo Marrazzo
Blide.zone: tavole da surf personalizzate Made in Italy
La prima piattaforma nata dall'incontro tra shaper e rider (chi fa e chi usa)
Qualche anno dopo la pazza idea di promuovere il mondo delle tavole da surf e skate personalizzabili, tutti fatti a mano da esperti artigiani italiani.
Il progetto Blide prende forma: un portale online dove il cliente, surfista e non, è seguito e consigliato dalla fase di progettazione (e scelta della tavola) al momento della consegna. E restano con te anche nel magico momento della prima surfata!
Blide.zone la tavola da surf come vuoi tu
La filosofia di questa start up è davvero incredibile e diversa dal normale. Angelo racconta che in Blide si predilige la qualità alla quantità e un contatto personale con ogni cliente.
Nessun automatismo e nemmeno i più moderni e freddi bot.
“Ogni tavola da surf è fatta su misura per te e puoi richiedere gratis il tuo custom.”
Angelo Marrazzo
Una ricetta che piace soprattutto alla comunità surfistica italiana che predilige autenticità ed etica, uniti a competenza e qualità. Il progetto valorizza le maestranze e i giovani professionisti italiani che scelgono di mettere insieme lavoro e passione.
Questo modello convince anche chi il surf lo vive in modo diverso: il surf sbarca anche nell’industria della moda e della pubblicità. Angelo ci racconta con orgoglio che nell’ultimo anno Zegna, Berna e altre grandi eccellenze Made in Italy, hanno scelto Blide e il suo staff per creare tavole surf e skate da utilizzare durante le esposizioni e per decorare i punti vendita.
La squadra di Blide.zone è composta da 12 laboratori per 12 shaper e continua ad arricchirsi di nuove realtà Made In Italy.
Che dire a tutti questi incredibili ragazzi!!
Bravissimi e bravissimo Angelo per questo incredibile progetto.
Potete vederli al lavoro sul sito oppure seguirli su Facebook e Instagram.
Gallery: Blide.zone: tavole da surf personalizzate Made in Italy
Condividi
News
26 Luglio 2018
Grevi, Cappelli Made in Italy da quattro generazioni
Grevi Cappelli Made in Italy dalla…
21 Luglio 2017
Costumi da bagno? 4 marchi orgogliosamente Made in Italy
Ho scovato 4 marchi speciali create da…