Elena Lera borse fatte in Italia dalla A alla Z

Qualità, design e praticità: sono i dettagli a fare la differenza

Sapete qual’è la borsa ideale?

La borsa che ti permette di uscire la mattina, mettere tutto dentro e trasformarla magari la sera. Esiste?

Si è BT Elena Lera, un brand nato a San Lorenzo, ombelico culturale della capitale dalle mente e dalle mani di una donna per le tutte le donne.

Elena Lera, musicista, artista, autrice televisiva ad un certo punto della sua vita molla tutto: dedice di realizzare un’idea partendo da una necessità prettamente femminile.

C’è chi esce la mattina e torna alla sera tardi, c’è chi deve avere le mani libere, c’è chi deve trasformare la sua borsa per ogni occasione. Le borse di Elena Lera sono versatili, con uno stile adatto ad ogni occasione: ci puoi andare ad un incontro di lavoro, in bicicletta, a ballare, ma ci puoi anche piantare un albero.

Ogni giorno Elena Lera disegna qualcosa e attraverso la sua linea racconta le sue passioni: con le sue ispirazioni e l’amore per l’arte e la musica risolve una importante necessità, quella di noi donne di mettere nella borsa tutto ciò che ci serve durante la giornata.

"La scelta è quella di una manifattura italiana, Made in Italy dalla A alla Z."

Elena Lera

Elena Lera borse create da una donna per le donne

Le forme sono semplici, lineari, eleganti

Si parte dalla qualità. Le cose belle sono fatte con materiali eccezionali, non esiste una cosa bella fatta con materiali scadenti.

Elena Lera sceglie le pelli conciate al naturale e i tessuti di puro lino e cotone per le fodere interne. Segue l’istinto, il profumo e il piacere che prova toccandoli. La scelta è quella di una manifattura italiana: Made in Italy dalla A alla Z.

I colori sono tra quelli che ama di più e che la ispirano al momento. Due diversi colori: uno per la pelle conciata al naturale e un altro per la fodera interna, sempre ben accordati e in perfetta armonia.

Perché alla base di tutto ci deve essere armonia e musica. Siamo donne.

BT Elena Lera: il nastro elastico.

Alla base di tutto il nastro elastico, metafora anche della vita, che oltre renderle leggere, si sgancia e si riposiziona: sul fianco, sulla spalla, a tracolla, a zaino lasciandoti all’occasione le mani libere. E lo puoi anche cambiare per dare un altro stile alla borsa.

I modelli sono tanti: la tasca, la Borsa Zaino (che non è uno zaino), la Sella e la Cartella, lo Zaino, la Sacca, la Busta oltre ai nuovissimi portafogli per uomo e per donna. Oltre alla pelle anche borse in tessuto di lino e cotone per la primavera/estate e in tessuto impermeabile per l’autunno/l’inverno: lavori sartoriali questi ultimi realizzati con estrema cura del particolare.

Le forme sono semplici, lineari, eleganti, tutto l’estro è affidato al colore.

Le chiusure lampo, gli occhielli, i ganci, le cuciture. Tutto parla di qualità. E la qualità parla…

"Una linea di borse pensate per cogliere l’arte e la farla viaggiare sempre con noi"

Elena Lera

Le borse BT Elena Lera

IL progetto "Una Tantum": borse dipinte a mano da Valentina De Martini

Nel marzo 2018 Elena Lera e l’artista Valentina De Martini hanno ideato un nuovo progetto “Una Tantum” una linea di borse pensate per cogliere l’arte e la farla viaggiare sempre con noi.

Elena Lera e Valentina risiedono entrambi nel quartiere Sanlorenzo e dalle molteplici passioni e dall’inarrestabile desiderio di rimettersi in gioco sono nate le borse dipinte a mano per valorizzare il nostro patrimonio culturale e il nostro paese.

Valentina De Martini, romana, diplomata all’Istituto Europeo di Design, ha lavorato come disegnatrice di moda al fianco di Franco Montanarini Fontana fino al 1990 quando si è trasferita a Londra per frequentare un corso di specializzazione nelle Arti Decorative alla Pardon’s School of Decoration. Rientrata a Roma, ha lavorato come Decoratrice di Interni fino al 2002. Da quel momento si dedica alla pittura su tela realizzando una serie di quadri dallo stile personale, con l’intento di unire il linguaggio della moda a quello delle emozioni attraverso il colore.

Da oggi una tantum al fianco di Elena Lera.

Che dire bravissime!

Potete trovare Elena Lera e le sue borse nel sito web, nella pagina Facebook o su Instgram. Se siete a Roma non potete mancare una visita al suo laboratorio show room in via dei Volsci 106 o nell’elegante negozio in via Ripetta 144.

Elena Lera - Maria Laura Berlinguer Stile Italiano - moda donna - accessori - fashion - arte - made in italy - fatto in italia - artigianato italiano

Gallery: Elena Lera

Condividi