Le lampade di GI
Lampade e paralumi su misura per te
Abbiamo parlato di luce con l’architetto Claudia Sigismondi e dell’importanza che la luce ha in una abitazione.
A Roma c’è un’artigiana che della luce e dell’amore per la luce ha fatto un mestiere, anzi un’arte. È Giorgia Montemarano che con suo marito Stefano realizza lampade in ottone e paralumi: Le lampade di GI.
Giorgia e soprattutto Stefano sono figli d’arte. Il padre di Stefano 50 anni fa ha aperto bottega nel cuore di Roma e ancora lavora. Il mestiere lo conoscono bene, ci sono nati!
Qualcuno dice che le loro lampade sono classiche, qualcun altro dice che sono moderne al punto giusto e qualcun altro ancora dice che sono classiche ma sembrano moderne. Di certo le loro lampade sono bellissime, solide ed eleganti.
"L’antico sapere degli artigiani italiani"
Le lampade di GI
Le lampade di GI
Lampade in ottone grezzo e cromato
L’ottone è un materiale versatile: grezzo può sembrare classico ma cromato assume una linea e una definizione moderna.
Giorgia e Stefano accompagnano i loro clienti nelle scelte, visitano le loro case e studiano gli ambienti per scegliere le luci giuste. Oltre alle mani e agli arnesi del mestiere i fondatori di Le lampade di GI usano soprattutto amore e passione che sono ingredienti importanti per realizzare lavori di qualità.
Per i loro clienti, inoltre, ristrutturano e modificano lampade e lampadari usati, talvolta trasformando oggetti completamente diversi in lampade.
Bravi Giorgia e Stefano!
P.S. Potete trovarli a Roma in Viale XXI Aprile 6 D, nella loro pagina FB o potete chiamarli allo 333 380 0370. Oppure scrirvete a me info@marialauraberlinguer.com
Gallery: Le lampade di GI
Condividi
News