Soluzioni di casa: la bella storia di Titty & Flavia

Due donne che hanno creduto in loro stesse

Non sapete come pulire la lavatrice? Non avete idea di quali miracoli possano compiere l’aceto e il bicarbonato?

Ecco siete nel posto giusto. Oggi vi racconto la bellissima storia di due imprenditrici Made inItaly che hanno saputo cavalcare il web e trasformarlo in un grande lavoro.

È una storia che nasce prima del 2008 quando a cavalcare il web c’erano solo i nerd della Silicon Valley e qualche lungimirante imprenditore che dal garage di casa ideava portali della new economy.

Mentre tutti noi non capivamo nulla delle potenzialità del web loro, Titty D’Attoma e Flavia Alfano, distinte signore della Milano bene, s’iscrivevano insieme ai ragazzini ai primi corsi sul web.

Una storia di successo che dimostra che volere è potere, a qualsiasi età. Sembra incredibile la storia di Soluzioni di Casa di Titty & Flavia , nata in un bell’appartamento e non in un garage. Una storia iniziata con l’apertura del sito web nel 2008 che raccoglie e unisce le esperienze su cura, manutenzione e gestione della casa in un modo semplice, diretto e veloce attraverso i video tutorial.

“La partecipazione a Detto Fatto ha permesso al nostro marchio di emergere e di avere notorietà. Il nostro volto è diventato conosciuto, il nostro settore è diventato un brand.”

Titty & Flavia

Soluzioni di casa di Titty & Flavia: una storia di impegno Made in Italy

Titty D’Attoma e Flavia Alfano

Titty & Flavia con Soluzioni di Casa hanno intercettato le esigenze di un pubblico di tutte le età e tradotto in linguaggio contemporaneo tutte le istruzioni, i trucchi e le soluzioni dell’economia domestica “della nonna.” Un preziosissimo vademecum contemporaneo e veloce per tutti coloro che alle prime (e anche seconde) armi con la casa non avevano i consigli di mamme e nonne.

Il sito è navigabile, semplice intuitivo e accessibile da ogni device. Ogni consiglio prezioso, vero e assolutamente low cost.

Nel 2011 il primo libro per Vallardi al quale ne seguiranno altri 6. Cinque anni fa la chiamata del programma su Rai 2 a Detto Fatto per realizzare i tutorial sull’economia domestica.

Da circa 3 anni Titty & Flavia fanno tutorial branded content con l’inserimento di prodotti che vendono ai clienti. Hanno lavorato per campagne social e digital con 3M, Miele, Regina, Dyson, Foppa Pedretti, Sutter, aziende che si sono avvicinate perché i loro prodotti erano in linea con la loro immagine.

Titty & Flavia hanno ri-introdotto con Soluzioni di Casa l’utilizzo di prodotti naturali come aceto, bicarbonato, limone, sale fino, oli essenziali, che sono gli strumenti necessari, tutti testati da loro, per pulizie della casa ecologiche ed economiche.

“La nostra precedente esperienza professionale in azienda ci ha permesso di dare un metodo strutturato alla nostra impresa,anche se piccola, ma ci ha aiutate anche la pratica acquisita con mariti, figli e animali.”

Titty D’Attoma e Flavia Alfano

Titty & Flavia si occupano dell’ideazione di ogni progetto editoriale affidandosi poi a delle strutture esterne, tra cui una società che gestisce tecnicamente il sito con l’inserimento dei contenuti di testi, foto e video e che si occupa dell’ottimizzazione del SEO, una casa di produzione che realizza i video, la grafica e la musica, alcuni giornalisti che collaborano all’elaborazione dei testi.

Il nucleo del progetto restano comunque Titty & Flavia, che rispondono personalmente alle tantissime richieste che arrivano ogni giorno su una pagina Facebook con ben 500.000 fan.

Ma loro non si siedono sugli allori: a breve lanceranno una nuova sezione dedicata alla Finanza Domestica per il risparmio, lo studio dei figli, le vacanze.

La linea di prodotti Cosmetica Naturale per la pulizia della casa di Titty&Flavia, realizzata dall’azienda chimica Biolife con elementi naturali e l’aggiunta della molecola dell’argento che è sinonimo di igiene e di sicurezza, è in vendita sul nuovo e-commerce di Soluzionidicasa.com e su Amazon.

Che dire alle signore milanesi? Geniali…

Potete trovare Titti & Flavia nel loro sito web e nei loro social!

Condividi