L’Home Staging di Laura Pinna
Come trasforma la casa per venderla o affittarla
Ciao, eccomi qui!
Sono il nuovo guest editor del sito di Maria Laura Berlinguer. Mi chiamo Laura Pinna e faccio il lavoro più bello al mondo, almeno per me: sono una interior designer specializzata nell’Home Staging!
Voi vi chiederete ora “che parola strana, che cosa significa? Home Staging?”
Presto detto! E’ una tecnica tutta Made in USA, da loro ultra usata da più di trent’anni, ma da noi ancora quasi totalmente sconosciuta, che serve per valorizzare gli spazi di case, uffici, studi… insomma di immobili di vario tipo!
Infatti, letteralmente, Home Staging significa “mettere in scena la casa!” Sì, proprio così, una vera e propria scenografia all’interno della casa!

Ma perché mettere in scena la casa?
In poche parole l’Home Staging è uno strumento di marketing che permette con poche mosse, di migliorare l’immagine degli immobili e dare una sensazione calda e accogliente, con lo scopo di accelerare le possibilità di vendita o di affitto.
Ho studiato quindi le tecniche americane e le applico in puro Stile Italiano aiutata dalle innumerevoli proposte del Made in Italy: arredamento, tessuti, tappeti e luci!
Questo è l’Home Staging di Laura Pinna!

L'Home Staging di Laura Pinna
Come trasformare la casa per venderla o affittarla!
Utilizzando l’Home Staging si hanno numerosi vantaggi:
• si riducono notevolmente le spese di mantenimento dell’immobile, in termini di tasse, utenze e costi fissi;
• si elimina la possibilità di eventuali trattative a ribasso, quindi ottenere il prezzo previsto;
• il proprietario, vedrà prima i soldini nelle proprie tasche;
• gli agenti immobiliari, che si occupano della vendita, non tengono per troppo tempo l‘immobile sul mercato e guadagnano più velocemente la provvigione.
Sì, il mio compito é proprio questo, colpire il più possibile l’acquirente o l’affittuario in modo che, in brevissimo tempo, s’innamori dell’immobile a tal punto da sentirlo subito suo e desideri viverci quanto prima.
Bello vero?

Con piccole strategie cambio aspetto alle case e gli faccio un vero e proprio make-up chiamato Home Staging.
Il fatto poi di essere nata e cresciuta in Sardegna, con i suoi meravigliosi paesaggi, la vita genuina e molto altro, unito alla curiosità e la passione fortissima per l’Olanda e il popolo Dutch mi dà sempre nuovi spunti e idee per il mio fantastico lavoro.
Molti amici mi definisco un vulcano e in effetti è così che mi sento!
Mi piace sperimentare, curiosare nei mercatini e sul web, sempre alla ricerca di particolari e novità per il mio settore. Amo viaggiare e mi sposto spesso e in giro per il mondo ho conosciuto l’Home Staging.
E sono felicissima di metterlo in pratica nella nostra splendida Italia!

Gallery: home staging di Laura Pinna
Condividi
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…