Parlami di lei

Il romanzo di Michaela K. Bellisario

Parlami di lei è un romanzo (Cairo editore) di Michaela K. Bellisario, scrittrice, giornalista e mia amica, fondatrice del blog Glam 40. Abbiamo parlato di lei qui!

È il racconto di Alexandra quarantenne primipara e della sua bambina Martina, morta venti ore dopo il parto per un virus.

È la storia di una donna della nostra generazione che ama il suo lavoro di giornalista e che a quarantadue anni ha una relazione stabile, un marito, e si sente pronta per avere un figlio. È la storia di una donna che affronta la gravidanza con coraggio, consapevolezza e trasporto lucido e dolcissimo per il figlio che verrà. È la storia del dolore che entra nella sua vita con violenza inaudita lasciandola senza fiato e senza speranze travolgendo tutto e tutti.

È il racconto autobiografico di Michaela che affronta la terribile perdita e la supera con coraggio.

“Forse dopotutto non m’interessa neppure più capire perché è successo. È arrivato il momento di accettarlo, assorbirlo e lasciarlo andare.”

Michaela K. Bellisario

Parlami di lei di Michaela K. Bellisario

Cairo Editore

Parlami di lei è una storia di dolore ma anche e soprattutto di forza e di rinascita. Alexandra è un’eroina moderna che a Milano, tra la redazione del giornale e le corsie dell’ospedale, sconfigge il drago e i suoi fantasmi con la meditazione e la pratica buddista.

Parlami di lei è un libro da leggere perché è principalmente una storia dedicata a tutti i genitori, uomini e donne, che hanno attraversato il dolore e il terribile smarrimento di simili esperienze. Un libro per non sentirsi più soli.

Perché la solitudine del dolore è il grande, grandissimo male da sconfiggere.

Grazie Michaela!

Condividi