Il bravo parrucchiere

È meglio dello psicanalista

Vuoi mettere azzeccare taglio e colore? Hai presente quando ti guardi allo specchio e sei contenta di come stai?

Ecco questo è l’effetto che il bravo parrucchiere dovrebbe fare. Soldi ben investiti.

Il mio parrucchiere a Roma è Katia Vulcano. L’avevo conosciuta tanti anni fa tramite un’amica, Lucia, poi lasciata per questioni di traffico e lontananza (che a Roma sono un problema), e ritrovata al mio giro di boa a 49 anni quando ho deciso di lasciare tutto e iniziare tutto da capo.

Mai scelta fu tanto giusta.

Come dicevo in uno dei primi post vederci belle è importantissimo: un cambiamento positivo inizia dalla testa. “In una donna che si taglia i capelli c’è una donna che sta per cambiar vita” Coco Chanel.

"In una donna che si taglia i capelli c’è una donna che sta per cambiar vita"

Coco Chanel

Il bravo parrucchiere

È meglio dello psicanalista

Come deve essere dunque un bravo parrucchiere?

Katia dice che la prima cosa è l’ascolto della cliente: non è importante la moda del corto o del lungo. Il look giusto è cercare la soluzione che sta meglio alla cliente e trovare l’intesa giusta con lei. Quindi prima di tutto mettersi nei panni di chi hai difronte e consigliarla in base alle sue esigenze e non alla moda del momento.

Seconda cosa per un bravo parrucchiere è saper tagliare i capelli. Sembra scontato ma purtroppo non lo è. Anche qui bisogna studiare, aggiornarsi, fare formazione continua. Un buon taglio di capelli, adatto a te, può cambiare tutto dentro e fuori: la tua fisionomia e la tua sicurezza.

“L’ascolto e l’intesa con la cliente sono la cosa più importante.”

Katia Vulcano

Terzo punto per Katia è la serietà è il rispetto dell’appuntamento: dedicargli tutto il tempo necessario per ottimizzare la prestazione e risultato e non farlo aspettare ore.

Ultimo punto (ma non di minore importanza) i prodotti che il vostro bravo parrucchiere usa.

Cautela con i prodotti tossici e sì all’henné. Katia Vulcano ne ha per tutti i gusti e colori e anche per il biondo, la base all’henné alternata ai gloss, fortifica e lucida i capelli. Per Katya la cura e il rispetto del capello sono importanti come l’ascolto. Se usi prodotti biologici, colorazione senza ossidazione e senza parabeni e solfati il risultato non potrà che essere eccellente.

Il colore dei capelli in una donna è importantissimo. Ci devono essere sfumature, luci, chiaroscuri. No assolutamente al biondo castoro monocolore, no ai colpi di sole sui capelli corti con effetto tartaruga, no allo scuro effetto catrame e no al bianco se non curatissimo come suggerisce Glam 40, il blog di Michaela K. Bellisario per le over 40.

Insomma avere un bravo parrucchiere è importante soprattutto alla nostra età.

Non negatelo, vedere donne con un bel taglio e un bel colore fa piacere e ci fa girare. Per questo devo dire grazie a Katya, per avere capito cosa volevo e come lo volevo.

E io non sono facile ☺!

Brava Katia!

E voi che parrucchiere avete?

P.S. Katia a Roma la trovate allo 0668806835 o al 3485200843 e su FB qui

Gallery: Il bravo parrucchiere

Condividi