Jack Babush consigli e suggerimenti sulle scarpe
Giacomo Bortoluzzi il primo Shoes Counselor Italiano
Vuoi comprare le scarpe perfette per te e per il tuo stile?
Niente paura! C’è Jack Babush il primo shoes counselor italiano capace di soddisfare in maniera puntuale tutte le tue esigenze.
Dopo le scarpe di Alfio Bruschi, Olivia Monteforte e Belsire vi raccontiamo una storia un po’ diversa. Siamo a Venezia dove Giacomo Bortoluzzi in arte Jack Babush, consiglia e guida i clienti nella ricerca dell’artigiano o del brand e nella scelta dei modelli.
Jack Babush consigli per gli acquisti
Jack Babush la passione delle scarpe ce l’ha fin da piccolo, quando portava le calzature dei suoi genitori dal calzolaio dietro casa. Era un tipo taciturno, chiuso in una bottega buia e Giacomo Bortoluzzi restava lì a guardarlo lavorare, in mezzo a montagne di scarpe pronte e da sistemare. Il calzolaio non diceva nulla, lo lasciava lì, avvolto da una nuvola di Toscano lasciato acceso sul banchetto.
A Venezia si cammina tanto con la pioggia o l’acqua alta d’inverno e le scarpe devono essere robuste, come piacciano a lui. Giacomo si prendeva cura delle sue. Voleva che durassero a lungo. Fino ai 25 anni è rimasto a Venezia, poi per caso si trasferisce in Lombardia, nei pressi di Milano dove ha potuto cominciare a “vivere di scarpe”.
“A Milano grazie ai miei maestri ho potuto imparare a conoscere e riparare le calzature di lusso.”
Giacomo Bortoluzzi
Di bottega in bottega, dai centri commerciali ai piccoli negozi Giacomo Bortoluzzi impara il mestiere, lavorando con i vecchi calzolai. Trucchi del mestiere, accortezze, passione. Poi a Milano, in uno dei laboratori più rinomati della città, dove impara le riparazioni sulle scarpe di lusso. Qui grazie ai suoi maestri capisce come relazionarsi con il cliente. Tre anni di apprendimento quotidiano fino a quando, il colpo di fortuna, viene assunto da Dolce & Gabbana.
Cercavano qualcuno che potesse gestire e risollevare le sorti del loro laboratorio, unico al mondo autorizzato alla riparazione delle loro calzature e borse. Un occasione unica. In più si sarebbe dovuto occupare delle calzature delle sfilate e dei clienti più importanti delle boutique milanesi durante il loro shopping. Con l’autorizzazione a intervenire anche su articoli di altri brand del quadrilatero dell’alta moda. Immaginatevi l’entusiasmo.
Giacomo Jack Babush la svolta professionale con Dolce e Gabbana.
Calzature di altissimo livello, pelletteria di alta qualità, clienti di ogni tipo e personalità. Risoluzione di problematiche e inghippi a cui mai prima di allora avrei pensato. Poco più di due anni intensi ma davvero i più costruttivi.
Jack Babush mette a fuoco quello che gli piaceva fare: seguire i clienti, ascoltarli, aiutarli nella scelta, consigliarli o sconsigliarli all’acquisto. Dare libero sfogo alla fantasia per risolvere qualunque problema, nel modo più elegante possibile. Fantastico.
Dopo due anni con la compagna e alla seconda bimba, decide di cambiare nuovamente vita. Jack Babush tornare nella sua città, in una dimensione più umana che da troppo tempo gli mancava. Qui nasce Jack Babush, la sua creatura.
“ Dopo un colloquio conoscitivo posso suggerire la scarpa più adatta, lo stile che meglio identifica il mio cliente.”
Giacomo Bortoluzzi
Jack Babush consigli e suggerimenti sulle scarpe
Giacomo Bortoluzzi il primo Shoes Counselor Italiano
Un servizio nuovo, di consulenza sull’acquisto di calzature di qualunque tipo, stile, brand, modello e costo. Giacomo segue il cliente durante lo shopping. Il contatto avviene per passaparola o tramite social linkedin, instagram, twitter.
Dopo un accurato colloquio, valuta postura, camminata, forma del piede e utilizzo della scarpa. Jack Babush parla bene inglese e riesca a seguire la clientela internazionale, che cerca il vero Made in Italy e lo stile italiano. In alcuni casi offre anche un servizio di modifica e assistenza alla calzatura appena acquistata. Certe persone si innamorano di un prodotto e lui lavora per farle adattare al gusto o al piede del suo cliente.
I suoi clienti sono privati, piccoli gruppi, occasioni speciali come il matrimonio, per i più piccoli, per chi ha bisogno di scarpe su misura.
Un network di artigiani per la clientela internazionale
Giacomo ha una precisa mappatura dei migliori artigiani specializzati. Un network di professionisti in giro per l’Italia che si occupano non solo di calzature, ma anche gioielli, abiti, borse, orologi. Un mondo di interconnessioni che lui si diverte a creare.
La cura, l’onestà, la chiarezza e l’attenzione verso il cliente, senza esser legato a nessun brand, sono per lui fattori imprescindibili nello svolgere di questo mestiere.
Uno Shoes Counselor italiano e che, tra le ovvie difficoltà di una proposta nuova, continua a lavorare tra mille soddisfazioni facendo emergere il vero Made in Italy.
Che dire a Giacomo?
Bravissimo!!
Potete trovare Jack Babush nel suo sito internet.
Share
News
13 Giugno 2018
Scarpe Made in Italy su misura, le Mastro, eccellenze dell’artigianato Italiano!
Due giovani donne romane, realizzano le…
20 Giugno 2017
La casa vacanze perfetta? 5 consigli facili facili
La casa vacanze perfetta esiste? Con un…
1 Giugno 2017
Finalmente estate! 4 consigli facili per migliorare la forma
Finalmente estate! 4 consigli facili…