Perris Profumi

Un'azienda italiana che investe nella qualità

Ci sono profumi che hanno l’incredibile dono di trasportarti in paesi lontani. Esistono odori inconfondibili che contraddistinguono gli assolati DESERTI medio orientali, le isole del MADAGASCAR, le foreste di osmanto della CINA, le isole del PACIFICO. Sono profumi che si indossano come un elegante abito da sera, che ti avvolgono come un stola di seta preziosa e che riscaldano i sensi come come un tramonto sul mare.

Un’azienda italiana, in controtendenza con le politiche commerciali del mercato, ha investito nella qualità dei suoi profumi e dei prodotti di bellezza.

Michele Perris, fondatore del gruppo PERRIS, ha sempre avuto una forte passione per i profumi. Ha iniziato come distributore, per diventare produttore e infine proprietario. Trasmette questa passione anche ai suoi figli e, con il progetto Perris Monte Carlo, porta il suo lavoro in controtendenza rispetto alle politiche rivolte al marketing e all’esaltazione del brand, con poca cura alla sostanza del prodotto.

Investendo nella ricerca e dedicando attenzione e passione allo studio delle materie prime, l’azienda è diventata un simbolo di alta qualità e sinonimo di capolavori di profumeria.

"Ogni fragranza contiene le materie prime più straordinarie e nobili"

Perris Profumi

Perris profumi: stile italiano

Profumi e cura della pelle

La nostra esperta di profumi MARIANGELA ROMOLI mi racconta che i profumieri Perris hanno progettato una classica, ma innegabilmente moderna collezione orientale, creata per intrigarti con la sua varia e infinita ampiezza di essenze. Ogni fragranza contiene le MATERIE PRIME più straordinarie e nobili, scoperte durante i loro viaggi intorno al mondo e con l’incontro di culture diverse.

Queste esperienze e la passione travolgente per la ricca e differente cultura, si manifesta nelle ultime sei fragranze di questa collezione; ognuna evoca esclusività, prestigio ed eleganza. OUD IMPERIAL, il mio preferito, è un tuffo nel misticismo e nella spiritualità. Proveniente dalla resina oleosa, scura e profumata degli alberi di Aquilaria, prodotta dalla pianta per difendersi dall’attacco di un fungo particolare. I popoli arabi amano il profumo dell’OUD da secoli. Si crede che abbia avuto origine nella regione di Assam in India e da lì si sia diffuso in tutto il Sud Est asiatico. Il costo dell’olio oggi supera i 50.000 dollari al chilo.

Gli altri profumi della collezione non sono da meno. ROSE DE TAIF il profumo dedicato all’unicità di questa rosa dell’Arabia Saudita raccolta alle prime luci dell’alba, ad una ad una, come un diamante prezioso. PATCHOULI NOSY BE, dall’isola profumata del Madagascar, utilizzata al momento in esclusiva da Perris, la cui raccolta, fatta rigorosamente a mano, è da lasciare per una settimana in un luogo asciutto e ombreggiato. YLANG YLANG NOSY BE il fiore dal profumo intenso la cui fragranza contiene la distillazione più preziosa. ABSOLUTE D’OSMANTHE dall’albero d’Osmanto conosciuto da 2000 anni che cresce dall’Himalaya alla Cina introdotta in Europa nel 1771. SANTAL DU PACIFIQUE con il prezioso olio di sandalo giunto in tempi remoti in India proprio dalle isole del Pacifico e il cui successo è legato alla credenza di poter placare la parte razionale della mente. Accanto all’Eau de Parfum anche la preziosa collezione di Extrait.

"Dopo i 50 bisogna allenare la pelle con prodotti specifici"

Stile italiano

Dulcis in fundo una serie di prodotti di incredibile qualità, formulati grazie all’innovativa tecnologia svizzera, per trattare i problemi della pelle con ingredienti attivi naturali, gentili anche con le pelli più sensibili. SKIN FITNESS garantisce altissimi standard qualitativi, il 95% di materiali naturali, l’utilizzo di ingredienti innovativi per la cura della pelle, assenza di ingredienti nemici come il parabene.

Soprattutto dopo i 50 BISOGNA allenare la pelle con prodotti specifici che possono riportare a nuova vita il nostro viso. È preferibile rinunciare ad un maglione o un paio di scarpe ma avere un viso curato, luminoso e idratato.

Da provare sopratutto il SIERO CONCENTRATO e il LIFT ANTI-AGIN PEELING SOFT esfoliante di nuova generazione.

Che dire…

Bravi Perris!

Visita il sito

Gallery: Perris profumi

Condividi