L'eleganza delle scarpe Una Sera

Le deliziose scarpe di Paola Gennari Sartori

Le scarpe estive del momento? Comode ed eleganti? Eccole! Le mules o sabot o pantofoline (quelle senza tacco) che sembrano arrivate direttamente dal XVIII secolo. LEGGERE, PICCOLE, ELEGANTISSIME scarpette da boudoir da usare tutti i giorni (soprattutto le flat o quelle con tacco 5). Le nostre sono fatte in Italia e ve le abbiamo anticipate nel post dei 4 must have della stagione. Sono le mules di UNA SERA.

PAOLA GENNARI SANTORI romana, business ethics consultant e fotografa, lavora da sempre con l’obiettivo di far emergere compagnie e persone che danno valore a comportamenti responsabili.

Nel 2016 ha lanciato il brand di calzature da donna UNA SERA per incoraggiare lo sviluppo di piccole produzioni sostenibili dal carattere artigianale hand-made e per tenere vivo l’antico sapere dei maestri calzaturieri italiani.

Le deliziose scarpe di Paola sono ironiche e sofisticate, create per le occasioni più intime ma perfette anche per andare a un party.

"L’antico sapere dei maestri calzaturieri italiani"

Una Sera Boudoir shoes

Le scarpe Una Sera ironiche e sofisticate

Scarpe artigianali fatte a mano

Il profondo legame con le Marche, dove vive, le ha permesso di conoscere le eccellenze del distretto calzaturiero di questa regione, riconosciuto per la straordinaria inventiva e la qualità dei manufatti. È in questo territorio, dove filiere di eccellenza si tramandano le più antiche lavorazioni dei pellami, che nascono le calzature UNA SERA.

Per dare vita a questo progetto Paola ha raccolto intorno a sé uno speciale cenacolo di maestri artigiani e insieme hanno ricreato a regola d’arte un modello di calzatura che fino agli anni ’60 era di consuetudine nel guardaroba di una donna di classe: la scarpa da camera.

Il team ha messo a punto un prodotto in grado di dare la massima performance: materiali pregiati con garanzia di origine, ottime finiture, suola in cuoio palissato per garantire la più estrema leggerezza, un sottosuola soffice e delizioso da calzare.

Provare per credere!

Brava Paola!

P.S. per i modelli e ordinarle vedi il sito

Gallery: scarpe Una Sera

Condividi