BBR Borse Bici Resnati il Made in Italy per la bicicletta

Pedalare con stile italiano

Grazie a Filippo, il fondatore di Jokfil Bike, biciclette di design, ho conosciuto un prodotto italiano innovativo e bellissimo: BBR Borse Bici Resnati borse Made in Italy per le biciclette.

Monza anni ’30. Una casa di ringhiera, i panni stesi sui ballatoi, il cortile nascosto dal pesante portone, i ragazzini che giocano a palla. Le botteghe al piano terra dove le famiglie svolgono le loro attività.

Un mondo romantico e retrò che la Monza dei nostri giorni in alcuni angoli, per fortuna, ancora conserva. Il mondo senza tempo dove nasce BBR Borse Bici Resnati, la pelletteria di qualità al servizio della bicicletta.

Le borse per biciclette della Valigeria Resnati

La Valigeria Resnati è stata una delle realtà che hanno fatto grande la pelletteria italiana. Il nonno di Alessandro è stato uno dei primi che ha disegnato, progettato e realizzato le “24ore” da ufficio, poi negli anni la Valigeria si è specializzata in cartelle, borse e valigie. Tutti prodotti uniti da qualità, eleganza senza tempo e stile.

“L’attività storica di famiglia era destinata a scomparire.., per questo ho deciso di mettermi in gioco in prima persona”

Alessandro Resnati

BBR Borse Bici Resnati il Made in Italy per la bicicletta

Pedalare con stile italiano

Alessandro ha fatto tutt’altro nella vita poi, tre anni fa, vedendo che l’attività di famiglia poteva andar perduta senza ricambio generazionale, ha deciso di tentare.

E proprio qui, nella sua casa di ringhiera, a fianco del padre e dello zio, mentre iniziava a imparare il mestiere, si è accorto che tutto il sapere e la manualità delle due generazioni che l’hanno preceduto erano dentro di lui. Bastava solo portarle alla luce.

Nel 2016, all’età di 41 anni, Alessandro crea, all’interno dell’azienda di famiglia, un Brand e una linea d’accessori dedicati alla bicicletta.

BBR Borse Bici Resnati una linea per le biciclette

Il progetto BBR Borse Bici Resnati è dunque nato dalla sua passione per la bicicletta e il cicloturismo ma anche dall’esigenza di rivalutare e valorizzare un mestiere e un’arte antichi assolutamente da non perdere.

Quando pedalava per le vie di Monza con la sua bici tutti gli chiedevano dove avesse comprato quelle bellissime borse e Alessandro, ha intravisto la porzione di mercato.

Alla base del progetto l’esigenza di tutti i ciclisti di trasportare degli oggetti, di farlo nel modo corretto e con stile.

“Una rivoluzione: borse per bicicletta con tre funzionalità diverse che restano sempre con te anche quando non sei in sella.”

Alessandro Resnati

La vera rivoluzione sta nel fatto che qualsiasi “creazione” esca dal laboratorio di Monza ha 2, 3 e in alcuni casi anche 4 differenti funzionalità. Una volta posteggiata la bici, le borse, indipendentemente dal modello, sono dotate di tracolla e insieme o separatamente, vengono via con te come una vera e propria borsa da passeggio da utilizzare nelle più diverse occasioni.

Per tutti coloro che si muovono per lavoro invece, è stata sviluppata una linea dedicata che comprende porta I-Pad, porta laptop e diversi altri modelli studiati in maniera specifica per le esigenze più disparate.

Le borse per bicicletta devono essere resistenti e durare nel tempo

Le caratteristiche che le contraddistinguono dipendono dal tipo di bicicletta e dunque dal tipo di telaio. E poi c’è il bikepacking. Per i non appassionati il bikepacking, è  “l’arte” di sospendere borse portaoggetti alla bicicletta. Una vera e propria disciplina di viaggio in alcuni casi.

Dunque non delle semplici bisacce sul portapacchi, ma una vera opera di sospensione dell’oggetto al telaio, sempre tenendo presenti geometrie e funzionalità e sfruttando il baricentro fornito naturalmente dal telaio della bicicletta. Una linea dedicata al cicloturismo, all’outdoor, alla gita domenicale fino ad arrivare al viaggio vero e proprio.

Progettazione su misura e personalizzazione

Un’altra forza del marchio BBR Borse Bici Resnati sta nel fatto che offre una vasta gamma di possibilità di personalizzazione del prodotto fino ad arrivare alla progettazione su misura, un processo che richiede tempo e sapienza ma che agli appassionati e non, non potranno che apprezzare. Insomma una vera rivoluzione del mondo degli accessori per bicicletta ma anche un ritorno alla tradizione senza mai dimenticare sperimentazione e innovazione.

Con BBR puoi pedalare con stile ed eleganza senza rinunciare alla comodità e alle prestazioni.

Che dire ad Alessandro?

Grandissimo!!

Come trovare le BBR:

  • Il laboratorio di Monza è sempre fruibile al pubblico durante gli orari di lavoro e Alessandro sarà lieto di ricevervi in un atmosfera davvero d’altri tempi.
  • Vendita diretta – Via G.Tintori, 3 – Monza – MB 20900 –IT Valigeria Resnati S.n.c.
  • Richiedere un preventivo personalizzato è semplicissimo, così come richiedere informazioni: è sufficiente scrivere a info@borsebiciresnati.it oppure telefonare al 338.9970858
  • Sui Social Instagram e FB
  • Web: il sito è attivo e consultabile ma vi annuncio che Alessandro con il suo team stanno lavorando alacremente e a breve sarà messa on line la nuova versione !
  • Store di vendita on line presto disponibile con i modelli di punta della Collezione BBR www.oorban.it Cycling&Accesories (Stay tuned !)

Gallery: BBR Borse Bici Resnati il Made in Italy per la bicicletta

Condividi