Come usare il rossetto rosso: Red Lips
5 SEGRETI + 1 CONSIGLIO per applicare il rossetto rosso
Daniela Maio, Make up Artist, svela in cinque mosse come applicare il rossetto rosso e quale sia il più adatto al tuo incarnato.
Sfatiamo il falso mito di volgarità che accompagna il rossetto rosso da anni:
“II rossetto rosso non è volgare! Una donna se è volgare lo è anche non mettendo il rossetto rosso!” questa è la frase che il maestro del make up Diego Dalla Palma pronunciò durante l’evento “Diego per te on Tour” con il quale ho avuto l’onore di collaborare come Make up Artist.
Come applicare il rossetto rosso? Ecco i 5 passaggi essenziali.

Come usare il rossetto rosso
Segui passo per passo!
1 Applicare un semplice BURRO di CACAO neutro sulle labbra almeno 5 minuti prima, in questo modo la matita labbra sarà più scorrevole.
2 Scegliere la MATITA LABBRA rossa della stessa tonalità del rossetto. Per le labbra sottili evitare i colori troppo scuri, per ridisegnarle ci si può staccare dal bordo naturale di circa 1 millimetro. Per per le labbra grandi si possono scegliere tutti i tipi di rosso, preferibilmente mat. Una volta definito il bordo proseguire il riempimento con la matita per dare una tenuta permanente al rossetto.
3 Scegliere la tonalità di ROSSETTO ROSSO in base al colore dell’incarnato della pelle:
Pelle chiara: rosso acceso
Pelle media: rosso aranciato
Pelle olivastra/scura: rosso deciso medio o scuro
Stendere il rossetto partendo dal centro labbra; vi consiglio di usare il pennellino labbra, la stesura sarà perfetta e consentirà di arrivare nei punti più difficili come gli angoli della bocca.
4 Per una lunga tenuta FISSARE il rossetto: appoggiare sulle labbra un kleenex (sfogliarlo in modo da ottenere un singolo velo) e tamponare con la cipria a polvere libera con un pennello medio. Ripassare matita e rossetto.
5 Creare il PUNTO LUCE con il gloss che dovrà essere applicato solo nella parte inferiore centrale delle labbra.
CONSIGLIO finale: per enfatizzare e dare più volume alle labbra, passare una MATITA CORRETTORE CHIARA sull’arco di cupido (parte centrale superiore della bocca) e sull’esterno delle labbra, fuori dal contorno. Sfumare con un pennellino.
Per mia esperienza personale di Make Up Artist sia le matite sia i rossetti Diego Dalla Palma sono ottimi; in alternativa sono molto validi i rossetti rossi MAC, Make Up Forever ed Armani.
Se vuoi contattarmi clicca sul mio nome.
Daniela Maio Make Up Artist
Condividi
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…