Diletta Cancellato: I mille volumi della maglieria

Peso e leggerezza

Torniamo indietro nel tempo, agli anni ‘50. Immaginiamo le botteghe dei sarti. Stoffa da tutte le parti, arrotolata sugli scaffali, piegata sul tavolo da lavoro, appuntata sul manichino con evidenti imbastiture. Al centro lui, il sarto. Circondato da apprendisti, dirige, disegna, misura, cuce, taglia, crea e trasmette l’arte di fare le cose di qualità.

Diletta Cancellato ha avuto la fortuna di crescere vicino al nonno sarto e oggi, dopo la laurea in Design della Moda al Politecnico di Milano e il Master of Fine Art alla Parson School for Design di New York, Diletta sperimenta peso e leggerezza della maglieria, mescola i volumi e crea silhouette innovative, sempre con l’utilizzo di materiali di qualità.

"Maglieria? I mille volumi di Diletta Cancellato"

Made in Italy

Diletta Cancellato Fashion Designer

Laureata in Design della Moda

Maniche a campana voluminose donano dimensioni teatrali. Le classiche coste inglesi alternate alla maglia rasata tolgono e aggiungono volumi. Trasparenze leggere e maglierie coprenti accompagnano il corpo nei movimenti. Diletta crede nella bellezza e colora la vita di rosa.

Brava Diletta!

Sito Web
Instagram
Facebook

P.S. La sua prima collezione non è in produzione ma scrivetele diletta@cancellatosociete.com se siete interessati al suo lavoro

Gallery: Diletta Cancellato

Condividi