Francesco CuomoVivere d'Arte Creando Arte da vivere

Francesco Cuomo Arte&Design

Fare scouting è diventato una vera passione: incontro, conosco e parlo con persone di grande talento che, attraverso il loro lavoro, combattono contro le omologazioni e le massificazioni industriali. Persone che con mani e passione italiana curano pezzi unici e originali.

FRANCESCO CUOMO appartiene a questo genere d’innovatori e attraverso le sue opere di design da collezione lavora in difesa della diversità, dell’identità e della tradizione.

Francesco Cuomo nasce ad Eboli nel 73 e inizia a dipingere per amore. Gli anni dal 1996 ad oggi sono stati intensamente vissuti dall’artista che, attraverso esperienze, ricerche, collaborazioni, è giunto, in un crescendo evolutivo, a “vivere d’arte creando arte da vivere”.




“Il colore è l’essenza della mia vita personale e di artista contemporaneo”

Francesco Cuomo

Francesco Cuomo

Francesco Cuomo Vivere d'Arte

Francesco Cuomo Design Made in Italy

Ospite in numerose esposizioni d’arte contemporanea e design da collezione in Italia e all’estero, realizza tessuti multicolori per COVERI e per Colmar Originals e crea design da collezione per Formitalia Luxury Group e Mirabili “Arte d’Abitare”. È uno degli otto artisti contemporanei, provenienti da tutto il mondo, scelto da Luxottica ad ArtBasel 2010 per il progetto internazionale “A work of Persol”.

Il suo progetto imprenditoriale è stato premiato e finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico come start up innovativa, una delle poche nel sud Italia: Francesco è riuscito a trasformare i suoi quadri in oggetti di design da collezione, completamene realizzati in Italia da i migliori artigiani al mondo, ora presenti anche in alberghi di lusso come il Santa Caterina ad Amalfi e il Capri Palace.

Guarda la sua intervista qui.

Ospite in numerose esposizioni d’arte contemporanea e design da collezione in Italia e all’estero.

Francesco Cuomo

Francesco Cuomo

Poeta ironico e pittore contemporaneo, Francesco Cuomo, oltrepassa i confini del verso e della tela sperimentando un concetto di Arte quotidiana, dal sapore di antico e moderno insieme. Semplicemente per amore così parla della sua ispirazione.

Bravo Francesco!

P.S. potete trovarlo nel suo Showroom a Eboli, in Corso Garibaldi, 71 o contattarlo tramite il suo sito www.francescocuomo.it.

Alcune opere di Francesco Cuomo

Condividi