Imagine Gioielli: i bijoux sui tetti di Roma

Made in Italy

Come recita la nostra nazionalissima Treccani la parola BIJOUX, dal bretone bizou «anello», derivazione di biz «dito», indica gioiello, specie di materiali non preziosi.

I gioielli non preziosi, nati come copia di quelli autentici, sono diventati una e vera e propria produzione negli anni venti come complemento delle creazioni di moda delle famose Maison parigine. Ma solo gli Stati Uniti riescono a lanciare il genere e trasformarlo in un autentico settore di produzione.

Da allora la creazione di bijoux ha incantato le donne di tutto il mondo dando la possibilità anche a chi non poteva permettersi i blasonati preziosi, di indossare gioielli. D’altronde come diceva COCO CHANEL “I bijoux non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle“. E se lo dice lei …

Maria Vittoria Impelluso e Susi Pastore, legate dalla passione per l’arte, la moda e la bellezza, decidono che è l’ora di realizzare un sogno chiuso nel cassetto e, nel settembre del 2015, danno vita a Imagine Gioielli giovane brand di bijoux, laboratorio di idee e di creazioni sopra i tetti di Roma.

"Dal più ricco al più semplice, dalle pietre semipreziose all’argento in tutte le sue colorazioni"

Imagine Gioielli

Imagine Gioielli

Accessori Donna

Lasciandosi ispirare dai colori delle pietre e dalla luce dei materiali, Mavi e Susi creano oggetti unici e personali, completamente fatti a mano dal sapore vagamente retrò. L’utilizzo di elementi animalier come i serpenti, le mosche orecchino e i ragni evocano un’elegantissima musa camminare leggiadra tra le strade di Parigi in piena esplosione della Belle Epoque. Le collane da tenere lunghe o raccolte in più giri ci portano alla grande Coco e i suoi immancabili tailleur.



Dal più ricco al più semplice, dalle pietre semipreziose all’argento in tutte le sue colorazioni, i bijoux di IMAGINE sono il naturale completamento di una sofisticata e semplice mise.

Brave Mavi e Susi!

P.S. per contattarle sul sito o sulla pagina Facebook

Gallery: Imagine Gioielli

Condividi