Marzia Di Seglio, calzature di lusso
Eleganza e femminilità Made in Italy
Ah scarpe, amore senza fine!
Non a caso, dopo Le Mastro, torniamo a parlarvi di calzature Made in Italy, disegnate con il cuore e realizzate con una grande maestria artigianale: le calzature di lusso di Marzia Di Seglio.
Nata a Pontecorvo, un paese in provincia di Frosinone, nel Lazio, venticinque anni compiuti a luglio, Marzia Di Seglio sin da bambina trascorreva pomeriggi interi a camminare o, meglio, a cadere dai tacchi della mamma. Di nascosto ovviamente! Le sue preferite le décolleté da sposa, bianchissime, di seta: con la fantasia Marzia le decorava con cuori, fiorellini, glitter.
Forte della sua passione, dopo il diploma, si iscrive ad Accademia del Lusso a Roma, scuola di moda e design che dal 2005 forma i futuri professionisti dello stile. Grazie alla completezza dei loro corsi, tenuti da professionisti affermati nel campo della moda e del design, Marzia riesce ad avere una formazione a 360° che le ha permesso di incrementare le conoscenze sul fashion system e stimolare la sua creatività. Frequentando l’ ultimo corso, quello di grafica, ha capito che poteva veramente trasformare le sue idee in qualcosa di visibile agli occhi di tutti.
Il suo primo disegno? Un tacco e una punta e nel 2017 il suo marchio, grazie agli studi e al grande sostegno della famiglia.
Le scarpe di Marzia Di Seglio sono eleganti, femminili e glamour, capaci di trasmettere emozioni ad ogni passo. Un tributo alla donna, alla sua bellezza e alla sua forza.
“Le mie scarpe sono pensate per una donna di carattere, che ama giocare e divertirsi con la moda. Originale, a tratti stravagante, che non ha paura di osare.”
Marzia Di Seglio
Marzia Di Seglio, Il Made in Italy delle calzature di lusso
Eleganza e femminilità
Marzia Di Sceglio butta giù i bozzetti nelle ore notturne, quando riaffiorano in lei le sensazioni della giornata. Si ispira alla realtà che la circonda, a volte “disegnandola” così come è, a volte migliorandola: le sue scarpe devono essere portatrici di un messaggio di speranza, di positività, di vitalità.
Lei disegna e a realizzarle ci pensano Le Mastro, le due abilissime artigiane, Giovanna D’ Ulisse e Francesca Latini, che con grande competenza e passione, ogni giorno, fanno onore all’ eccellenza italiana nel mondo.
Marzia Di Sceglio seleziona personalmente i pellami e i materiali. Tutti pregiati e di elevata qualità, tutti rigorosamente italiani. Così come tiene alla minuziosa cura del dettaglio, indispensabile per enfatizzare il design ricercato e moderno delle calzature.
Anche per il packaging è speciale: ogni scatola ha un biglietto con un augurio speciale dedicato alle sue clienti. Un modo per sottolineare che dietro ogni singola creazione non c è un macchinario che le produce in serie ma tutto il calore e l’attenzione che solo un umano può donare. Proprio come se fosse un regalo ricevuto loro dalla migliore amica.
“Credo che il Made in italy sia una risorsa inestimabile per il nostro paese e questo periodo di crisi ci ha reso più forti e consapevoli.”
Marzia Di Seglio
Marzia di Seglio eleganza Made in Italy
Il design sposa la qualità e lo stile
Marzia Di Seglio con Le Mastro ha voluto puntare sul “realizzato a mano.“
Non è stata una scelta casuale: seguendo con maggiore attenzione ogni fase di lavorazione, si creano calzature esclusive e dagli alti standard qualitativi. Certo, è anche vero che in questo modo i costi aumentano, ma Marzia Di Sceglio vede le sue scarpe come oggetti da collezionare, intramontabili, che si possono indossare oggi e tra 20-30 anni, saranno sempre attuali perché vanno ben oltre la tendenza del momento.
Marzia sogna di continuare a creare, di collaborare con altri stilisti a nuovi progetti e di potar il suo inconfondibile stile in tutto il mondo. È una giovane donna ambiziosa, che ama mettersi continuamente in gioco, affrontando nuove sfide con determinazione e passione.
Le scarpe da sposa della mamma sono ancora lì, nella sua scarpiera. Di un bianco meno brillante ma pur sempre bellissime. Ogni tanto le indossa ancora e ha imparato a camminarci, restando in equilibrio. Perfettamente. Pronta a percorrere la strada del futuro a passi decisi, con gli stessi sogni della bambina di 25 anni fa. Anzi no, ancora più grandi!
E noi le auguriamo tutto il suo meritato successo… Bravissima Marzia!
P.S. Potete trovare le bellissime scarpe di Marzia di Seglio nel suo sito web e, se vi è piaciuta la storia, seguiteci sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram!
Condividi
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…