OneMore la moda Made in Italy sugli sci

L’innovazione che rispetta il pianeta

Volete sciare indossando un brand Made in Italy nuovo e altamente innovativo?

Siamo a Egna, in provincia di Bolzano dove marito e moglie, hanno realizzato un brand sportivo performante per lo sci: One More.

Sugli sci indossando il Made in Italy: OneMore

Dopo vent’anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva invernale, invece di fermarsi a riprendere un po’ fiato, nel 2018 hanno deciso di buttarsi a capofitto in una nuova avventura.

Il settore dello sci è, un settore merceologico molto tradizionale. Partendo dal fatto che i big player sono già molti, hanno deciso di affrontare la sfida cercando degli elementi distintivi e contenuti un po’ diversi dal solito.

<

“Abbiamo indossato nuovi occhi, abbiamo provato nuove emozioni e li abbiamo trasformati in nuovi prodotti.”

OneMore

OneMore la moda Made in Italy sugli sci

L’innovazione che rispetta il pianeta

Siamo in un campo complesso e fortemente tecnico dove soprattutto per i tessuti esterni altamente performanti non è facile imbattersi in tessuti riciclabili o completamente green.

Nella ricerca di nuovi materiali i fondatori di OneMore si sono imbattuti nella “pellemela” o AppleSkin, un brevetto di un’azienda di Bolzano, la Frumat, che già la utilizza per diverse applicazioni. Loro sono i primi nel settore sport. Il tessuto è 100% vegan e 100% Made in Italy.

La pellemela un tessuto vegan, Made in Italy e nuovo per lo sci

OneMore ha condotto diversi test specifici per il settore e i risultati sono stati molto soddisfacenti.

Questa è la loro prima collezione con questo particolarissimo materiale. Alcuni capi sono quasi interamente in AppleSkin, quelli diciamo un po’ meno da sci, mentre altri ne prevedono solo degli inserti.

“One more idea! One more chance! One more emotion! è il loro motto”

OneMore

OneMore la moda Made in Italy sugli sci

L’innovazione che rispetta il pianeta

L’obiettivo di OneMore è essere uno ski brand ultracontemporaneo, materiale ma digitale, attuale ma futuribile, tecnologico ma sostenibile. E direi che l’obiettivo è raggiunto.

La confezione dei capi, è condotta in parte in Italia in piccoli laboratori artigianali, affidabili e conosciuti dai fondatori di OneMore già da anni. Una parte, le giacche e i pantaloni da sci, sono invece prodotti in Romania dal loro fornitore italiano. I tessuti, gli accessori e le membrane sono italiani.

OneMore un brand di nicchia per lo sci

Tra i clienti ci sono negozianti di sport (principalmente Italia, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Slovenia), scuole di sci e sci club (in Italia e all’estero).

La volontà dei fondatori di OneMore è di rimanere una piccola realtà di nicchia, incentrata sulla ricerca di un prodotto innovativo, fatto bene, e di curare molto il negoziante e il cliente in genere, coinvolgendolo il più possibile.

Che dire a questo brand di nicchia?

Geniale!!

Potete trovare OneMore nel loro sito web!!

Gallery: OneMore la moda Made in Italy sugli sci

Condividi