Profumi del Forte

I Profumi del Forte sono sentimento a fior di pelle

Un profumo che ci ricorda una vacanza al mare in Italia: un profumo che ci parla di vele e di vento, di spiagge e passioni brucianti, di verdi pinete ristoratrici.

I Profumi del Forte sono sentimento a fior di pelle. Stille di sensualità. Suggestioni odorose di una vacanza che vive di riti e miti senza tempo.

Forte dei Marmi è la Toscana che incontra il Mediterraneo. La campagna che accarezza la luce, le fragranze e la poesia del litorale. Qui nascono i Profumi del Forte. Collezioni che distillano l’essenza di un luogo meraviglioso, simbolo di uno stile di vita e di vacanza raffinato. Fragranze sospese – come questa terra – fra dolcezza e asperità, dedicate al pubblico più esigente, educato ai sofisticati piaceri della bellezza.

E di stile e di Italia ci parla Tirrenico perfetta fragranza, fresco accordo di note marine in un cocktail agrumato, con un cuore di frutti e di fiori aromatici. Un tocco di elemi delle Filippine e muschio completa la fragranza.

Note di testa: Arancio amaro di Sicilia, Bergamotto, Legni bagnati, Note balsamiche e marine, Note iodate.

Note di cuore: Basilico, Elemi delle Filippine, Finocchio, Frutta fresca, Gelsomino egiziano.

Note di fondo: Muschio bianco, Muschio di Quercia, Sandalo

"Collezioni che distillano l’essenza di un luogo meraviglioso, simbolo di uno stile di vita e di vacanza raffinato"

Profumi del Forte

Dal diario del Maître Parfumeur

…cammino lungo la spiaggia del Forte e mi siedo. Annuso. Odore di mare. Ciottoli bagnati dalle onde, sabbia… Annuso ed annoto mentalmente. Svettano le Apuane alle mie spalle, brillanti di marmi. Sono sospeso in un paesaggio quasi irreale. Rifletto. Inizierò con le note marine: odore di alga e del sale rimasto sulle mie mani. Continuerò con le erbe selvatiche delle dune, con un tocco di agrumi dei meravigliosi e curatissimi giardini del Forte. Un po’ di arancio amaro: ne arricchirò il cuore con il gelsomino, il profumo che, camminando, a tratti mi inebria. Aggiungerò le fragranze del sole: le buone creme dell’estate, la frutta fresca che si consuma in spiaggia per combattere l’arsura, legni bagnati… e tanto tempo.

Cosa dire di più?

Grazie a Mariangela Romoli puoi comprarlo qui

P.S. i testi sono liberamente presi dal sito web dei Profumi del Forte uno dei pochi con i testi scritti bene, emozionali, intensi. Ti sembra di essere li con loro. Bravi!

Condividi