Raviolina costumi pret-à-couture
Costumi e copricostumi da indossare dalla mattina alla sera
Cercate costumi da bagno eleganti, belli, con un’ottima vestibilità? Una linea completa di copricostumi da usare come abiti la sera?.
Io la conosco, Raviolina costumi e accessori molto, molto chic.
Ma Raviolina non è solo una linea mare, è soprattutto la bella storia di due sorelle, Rosella e Luigina Pandolfi, da sempre nel mondo della moda, che hanno avuto il coraggio (e la lungimiranza) di adattare il loro lavoro ai tempi.
Raviolina costumi e copricostumi per sognare
Le sorelle Pandolfi, infatti, hanno iniziato a lavorare con la mamma nel loro atelier sartoria, dove disegnavano e producevano abiti da cerimonia. Deliziosi capolavori di artigianalità e sapienza Made in Italy.
Il marchio Raviolina, invece, nasce circa 20 anni fa: il brand non è altro che l’anagramma dei nomi dei loro sei figli. Al tempo era una linea di accessori e complementi per bambini, di grande qualità e utilità, dal design innovativo. Punta di diamante della collezione era una linea notte da bimbo e da bimba, che prevedeva lo stesso modello per il papà e per la mamma. Raviolina completava l’offerta con una “capsule” di costumi e copricostumi sempre per bambini.
Poi come spesso succede a noi donne, Rosella e Luigina hanno dato priorità al ruolo di mamma, rinviando le loro aspirazioni professionali ad un secondo e più opportuno momento.
“Abbiamo creato una linea da mare rivolta alle donne di ogni età, che non rinunciano alla propria eleganza e femminilità!”
Rosella e Luigina Pandolfi
Un giorno, così per caso Rosella e Luigina trovano un copri-passeggino di lino fatto da loro in un negozio e decidono che è il momento di tornare alla moda. Raviolina torna a nuova vita come linea di costumi da bagno pret-à-couture.
A luglio 2017 debuttano durante la settimana della Moda a Roma con la Cruise – Collection. Un successo mediatico. A novembre Rai 2 “Costume & società” dedica un servizio ai loro “Urban-Kimono” diventati ormai un capo iconico, indossato anche da subrette come Sabrina Impacciatore all’ultimo dopofestival a Sanremo. Dal Luglio 2018 partecipano alle fiere internazionali del settore a Firenze, New York e Las Vegas, dove entrano in contatto con retail italiani ed europei.
Costumi con tessuti e manodopera italiana
Oggi Luigina e Rosella Pandolfi si occupano del disegno, della produzione e del commercio di una linea da mare rivolta alle donne di ogni età, che non rinunciano alla propria eleganza e femminilità neanche nei momenti di relax.
Raviolina costumi è un’impresa tutta al femminile che si avvale di una sapiente mano d’opera Italiana e tessuti ecosostenibili, rigorosamente Made in Italy: magline, viscosa, lurex, lycra, jersey, cotone, seta e viscosa.
“Il nostro sogno è portare Raviolina dove la stagione è continuativa!”
Rosella e Luigina Pandolfi
Raviolina costumi pret-à-couture
Costumi e copricostumi da indossare dalla mattina alla sera
La collezione comprende diverse linee di costumi, interi bikini e trikini, realizzati in diverse tonalità e nuance, arricchite da preziosi accessori in metallo dorato e cromato. I colori vanno dal classico e intramontabile total black al tenue pastello e al teatrale lurex.
La linea Raviolina costumi dedicata alle SPA è realizzata con tessuti innovativi e studiati appositamente per resistere alle sollecitazioni di calore, vapore e cloro presenti negli ambienti delle SPA. Questa Linea è commercializzata presso i centri Messeguè in Kenya e a Gubbio.
In valigia pochi e pratici pezzi da non stirare
I capi copricostume possono essere utilizzati la mattina con i sandali bassi e il telo da mare e la sera con adeguati accessori per un party a bordo piscina. Abiti e completi casacca-pantalone non vi faranno sfigurare mai. Gli splendidi kimono sono realizzati con sete, misto sete e viscose, disegnate e personalizzate per loro a Como.
Completano la linea i grandi foulard che si possono indossare in mille modi, come borse, teli da mare o parei. Non potevano mancare la serie di accappatoi e accessori nero, bianco e tortora. Tutti realizzati con tessuti idonei e resistenti al cloro alle temperature elevate. Ottima la vestibilità.
Il sogno delle fondatrici di Raviolina è di farsi conoscere in paesi dove l’estate è continuativa e completare la linea da mare con borse, occhiali, ciabattine e creme solari.
Il mare è la loro grande passione… e anche la nostra con i loro costumi.
Che dire alle sorelle? Bravissime!
Potete trovare le collezioni di Raviolina costumi nel loro sito web.
Share
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…