SoloDue Sartoria Italiana

Madre e figlio per una collezione “SoloDue”

Amano il loro lavoro, la ricerca, la cura del dettaglio. Sono madre e figlio.

In un locale del 500 che fa da cornice al loro stile, travi a vista e autenticità si affacciano sul cortile dell’Arco degli Acetari, angolo pittoresco di una Roma scomparsa e sfondo di tanti eventi organizzati da Elisabetta e Alessandro, ideatori del brand SOLODUE.

L’idea è quella di un salotto, dove sentirsi accolti, perché loro, duo amorevole e creativo, credono che solo con lo scambio di gusti e tendenze si può crescere e creare.

"Elisabetta e Alessandro, ideatori del brand SOLODUE Sartoria Italiana"

Made in Italy

Madre e figlio per una collezione “SoloDue”

L’idea di un vestito nasce da un tessuto che fa innamorare

ELISABETTA è curiosa, le piace creare, guardare, cercare. È attratta da tutto ciò che è unico, che suscita emozione: un tessuto, un colore, un pellame. Tutto è fonte di ispirazione.

Lavora con artigiani che prediligono l’alta qualità. Le piace pensare che ogni donna ha una storia e che ogni tanto si possa concedere un abito unico e sartoriale, una scarpa artigianale, un accessorio mai banale.

Pensa che il bello deve essere fruibile per cui si impegna a mantenere prezzi etici. Il suo laboratorio di idee è un piccolo mondo dove le piace accogliere le clienti per accompagnarle nella scelta di qualcosa di speciale, che riesca a farle star bene con se stesse, rendendole felici.

ALESSANDRO è cresciuto respirando creatività. Sua è la ricerca dei tessuti speciali che caratterizzano le collezioni Solodue.

Fondamentale il suo lavoro è la parte visual. Segue con grande attenzione e cura gli allestimenti, l’organizzazione di ogni esibizione, le mostre e le manifestazioni in generale per presentarsi ad un pubblico sempre più vasto.

È lui che con grazia e capacità articola l’immagine di Solodue, curandola sui social, negli shooting fotografici, nelle sfilate e nella vendita diretta. Ama essere a contatto con il pubblico e riuscire a trasmettere la loro passione e la loro storia.

ELISABETTA e ALESSANDRO Madre e figlio. Solodue. La storia di due creativi, con tanta voglia di fare. Due teste che devono farne una. Un racconto che parte dal loro negozio nel centro storico di Roma e prosegue itinerante: da Milano alla Puglia, dalla Sicilia alla Sardegna. In location esclusive, nei boutique hotel o negli showroom di nicchia e stile come Palcrì a Sassari.

L’idea di un vestito nasce da un tessuto che fa innamorare. Una continua ricerca sui materiali che porta a pensare a una linea, a una collezione nuova. Spesso usano materiali vintage, tessuti unici, diversi, per un prodotto non omologato. Splendidi i Kimono in chiave rivisitata da portare sui jeans o sui pantaloni ampi. Che dire …

Bravi Elisabetta e Alessandro!

P.S. contattali qui (visita il sito Web)

Gallery: SoloDue Sartoria Italiana

Condividi