50 anni: come affrontare gli anta in bellezza e divertirsi

"Menopausa più bellezza” il social di successo di due grandi sorelle

Le ragazze di 50 anni sono in pista più che mai. Fashionblogger, eteree modelle dai capelli grigi, scrittrici, attrici e tante tantissime donne in gamba che lavorano, giocano con la vita e non si arrendono mai. Grazie alla greyneissance, le nuove influencer hanno più di 50 anni, hanno migliaia di follower sui social, firmano contratti pubblicitari, tengono tutorial, sfilano in passerella.

È il momento delle “over”, praticamente le nonne dei nativi digitali come racconta l’articolo di IO Donna (tra le quali ci sono anche io).

-pausa + bellezza = 50 anni

Un tempo le donne ove 50 erano in menopausa e di menopausa non si parlava mai: la parola era considerata un tabù, una cosa di cui vergognarsi. Ne avevamo parlato con la ginecologa Anna Giulia Pecoraro. Ma oggi non è più cosi.

Grazie alla costante informazione, la specializzazione di medici e cosmetologi le donne restano affascinanti anche in menopausa. Come?

Oggi vi racconto la storia di due sorelle che della menopausa ne hanno fatto un cavallo di battaglia e una missione. Sono Luisa e Laura le creatrici di “Menopausa più Bellezza”, il seguitissimo social che parte da Roma e sfida l’Italia.

“Siamo due sorelle unite da un forte legame con il desiderio di costruire qualcosa insieme.”

Luisa e Laura

Laura, cosmetologa, formatrice, da trentacinque anni nel settore è cresciuta a fianco del celebre prof. Carlo Alberto Bartoletti. Ha partecipato spesso come relatore a congressi di Dermatologia e Cosmetologia e come ospite “esperto” alla trasmissione RAIPiù sani e più belli”.

Luisa, medico, otorinolaringoiatra, omotossicologa, fitoterapeuta.
 Libera professionista con esperienze professionali dal profondo sud est nel Salento al profondo nord ovest a Varese. Si è confrontata con tante realtà sociali, profondamente diverse tra loro. Da anni rientrata a Roma continua a girare sul territorio per la sua professione.

La menopausa non è la fine dell’identità femminile

Unite da un forte legame e con il desiderio di costruire qualcosa insieme, nel 2017 lanciano grazie ai social il progetto “Menopausa più bellezza” per aiutare tutte le donne in questo delicato e importante momento della vita.

La loro missione è sdoganare la menopausa dal concetto di FINE dell’identità femminile ed accompagnare le donne in questa nuova dimensione dove la maturità è un valore aggiunto. Con il loro lavoro contribuiscono a restituire a tutte autostima, propositività e serenità.

“Ci rivolgiamo a tutte le donne in particolare a quelle che sentono il bisogno di reinventarsi!”

Luisa e Laura

50 anni: come affrontare gli anta in bellezza e divertirsi

“Menopausa più bellezza” il social di successo di due grandi sorelle

Il loro lavoro è rivolto a tutte le donne, over 50 e no, ma non solo a quelle in menopausa: molti degli argomenti che trattano non hanno età. Laura e Luisa parlano alle donne che vivono la necessità di reinventarsi e di iniziare una nuova vita. E siamo in tante…

Forniscono consulenza medico-cosmetologica con visite, trattamenti e prescrizioni. Divulgano le loro esperienze professionali e le loro conoscenze attraverso i social ma anche dal vivo. Focalizzano le esigenze delle donne over presso strutture sanitarie, sportive o che comunque abbiano a cuore la posizione della donna nella società.

Un’attività di consulenza e di squadra

Sono delle sostenitrici dell’organizzazione internazionale Susan G. Komen nella lotta contro il cancro al seno. 
Ogni anno creano una squadra che partecipa alla Race for the Cure di Roma, per raccogliere il maggior numero di adesioni e donazioni.

Sono promotrici del perseguire uno stile di vita dettato da alimentazione adeguata e attività sportiva costanti.

Hanno scelto come simbolo rappresentativo il ventaglio che usano per combattere le vampate e da questo è nata la community delle “Fan Ladies”.

Con Laura e Luisa il termine “sorellaming” è diventato sinonimo di affetto, solidarietà, partecipazione e complicità.

Insomma una lotta all’ageismo con ogni mezzo e tantissima simpatia.

Che dire alle due bioniche sorelle??

Bravissime!!

Potete trovare Menopausa più Bellezza su Facebook e Instagram e mi raccomando non perdete le loro stories!!

Gallery: 50 anni: come affrontare gli anta in bellezza e divertirsi

Share