BLOCCO®, il Lego italiano per arredare la tua casa
Dalla Toscana un brevetto innovativo nel mondo dell’arredamento
Il legno nelle nostre case con BLOCCO®
Arredare le nostre case è un lavoro d’introspezione. Ci porta a esprimere le nostre passioni, valutare i colori che più ci piacciono, i tessuti che vogliamo accarezzare, i materiali che più si avvicinano alla nostra storia.
Se vogliamo arredare la casa con stile dobbiamo sempre tenere un giusto equilibrio tra materiali, luci e colori e stare attenti alle scelte che facciamo.
Il “Lego italiano” per arredare la casa
Da oggi però possiamo usare un brevetto rivoluzionario, BLOCCO®, un mattoncino in legno ad incastro sui quattro lati che si assembla senza utilizzo di colle. I mattoncini si possono avvitare uno sull’altro, smontare e riutilizzare. Fantastico!
BLOCCO® è stato inventato nel 2008 da Sergio Martinelli, proprietario della falegnameria Martinelli a Camaiore, con cinquanta anni di esperienza nel settore. Una sera Sergio ha sognato proprio il suo mattoncino e dopo una prima ricerca su Google, si è appassionato alla sua creatura. Studi e ricerche, e nel 2011 ha deposito il primo disegno.
“Ho sognato il mattoncino una notte del 2008 e dopo due anni di studio e richerche ho depositato il brevetto!”
Sergio martinelli
BLOCCO®, il Lego italiano per arredare la tua casa
Dalla Toscana un brevetto innovativo nel mondo dell’arredamento
Oggi con il papà lavora anche Ilaria e, insieme anche a Simone, sviluppano il brevetto in Italia.
BLOCCO® è un vero e proprio mattone in legno massello, essiccato e stagionato, realizzato con legno di prima qualità. Può essere usato all’interno e all’esterno e, in quest’ultimo caso, si consiglia Larice o Abete Thermowood.
Un sistema mudulare
Si tratta di un sistema modulare di nuovissima concezione che ci permette di arredare in modo assolutamente stabile e duraturo e di giocare con le forme.
BLOCCO® può essere usato da tutti, progettisti e hobbisti esperti, per realizzare un arredamento ecosostenibile. Infatti, i moduli s’incastrano uno con l’altro senza utilizzo di collanti ma con particolari viti che ne garantiscono la stabilità.
“Ci piacerebbe che il Made in Italy fosse apprezzato in Italia così come all’estero, dove è tenuto in altissima considerazione.”
Ilaria Martinelli
BLOCCO®, il Lego italiano per arredare la tua casa
Dalla Toscana un brevetto innovativo nel mondo dell’arredamento
Curve, linee, angoli: il mondo di BLOCCO® ha numerosissime varianti che consentono di realizzare infinite forme. Ogni spazio può essere sfruttato al meglio mettendo in risalto la giusta prospettiva.
Una parete per il letto può cambiare in modo radicale, un accostamento con la pietra può dare il giusto valore al bagno. Le cucine e i saloni possono essere radicalmente trasformate con l’inserimento di elementi in legno. Un mondo di soluzioni alla portata di tutti.
Sono numerosi anche gli alberghi e i negozi che hanno adottato BLOCCO® per dare accoglienza e calore ai propri spazi e mettere in evidenza importanti dettagli.
Con BLOCCO®, è proprio il caso di dirlo, la natura entra in casa.
Bravissimi Sergio e Ilaria.
Potete trovare Blocco® nel suo sito web.
Gallery: BLOCCO®, il Lego italiano per arredare la tua casa
Condividi
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…