NutriBees delivery intelligente

Piatti sani e gourmet a domicilio

Come trovare un nutrizionista, uno chef e un delivery tutto insieme?

Niente paura vi aiutiamo noi. Dopo i ragazzi di Green Koala a Milano due giovani Bocconiani creano il primo servizio online che integra il nutrizionista, lo chef e la consegna a domicilio in un’unica piattaforma innovativa: Nutribees Delivery intelligente!

NutriBees è un servizio di food-delivery di piatti pronti con consegna settimanale in tutta Italia e conservazione a temperatura frigorifero fino a 20 giorni.

Nutribees delivery è una startup

La scelta del menù è fatta con la raccolta dei dati del cliente, lo studio delle sue esigenze alimentari, la preparazione del menù adeguato.

NutriBees Delivery è la startup di Giovanni Menozzi e Mario Villani che, dopo essersi conosciuti ai tempi dell’università Bocconi e dopo aver lavorato in Italia e all’estero con startup online, hanno abbinato la loro passione per l’online con la nutrizione, materia che nei prossimi anni avrà sempre più rilevanza.

Diventa anche tu un’ape regina con l’alimentazione di Nutribees delivery

Infatti i tempi moderni, la fretta, lo stile di vita e l’alimentazione spesso sbagliata, danneggiano la nostra salute. Nutribees delivery offre un servizio che permette a tutti, anche a chi non ha tempo, di andare da un nutrizionista o di cucinare, di mangiare solo ciò di cui ha bisogno.

Il nome nasce dall’associazione delle parole Nutri (nutrizione) e Bees (api). Infatti è proprio la nutrizione a rivestire un ruolo cruciale nel mondo delle api. L‘ape regina, che nasce da una larva di ape comune, attraverso un’alimentazione differente, diventa l’unica ape fertile dell’alveare. Raggiunge il doppio rispetto alle compagne e ha una vita media 40 volte superiore alla norma.

“Abbiamo unito la nostra passione ed esperienza nell’on line con la ricerca dell’alimentazione corretta e salutare.”

Giovanni Menozzi e Mario Villani

NutriBees delivery intelligente

Solo ciò di cui il corpo ha bisogno

Il processo di selezione del piano alimentare di Nutribees delivery si divide in tre importanti fasi:

Analisi dei dati dei clienti: attraverso un semplice test online, o un consulto con una rete di nutrizionisti affiliati, il sistema raccoglie tutte le informazioni necessarie a capire le esigenze del cliente e consigliare, attraverso un algoritmo, il menù più adatto al cliente scegliendo tra le ricette in produzione.

Preparazione dei piatti: una volta definito il menù, la cucina prepara i piatti necessari per ogni cliente utilizzando una tecnologia di cottura innovativa che permette la conservazione dei piatti a temperatura controllata per 30 giorni.

Consegna a domicilio: i piatti, una volta pronti, vengono confezionati e spediti in tutta Italia.

La cura della nutrizione di Nutribees Delivery

A livello nutrizionale la Dottoressa Anna Villarini, biologa nutrizionista, ha convalidato il test on line e i menù proposti dalla piattaforma.

I menù seguono le ultime linee guida dell’OMS: sono composti da piatti unici bilanciati che includono sempre un cereale integrale, una proteina “buona” (pesce, legumi, carne bianca) e verdure. E’ possibile selezionare un menù vegetariano o vegano, mentre non sono mai presenti insaccati, carni rosse, zuccheri aggiunti. Il menù varia ogni settimana con porzioni calibrate a seconda delle esigenze del cliente.

La startup Nutribees Delivery è partita da circa un anno e ha già suscitato interesse anche tra i media : RAI1, Striscia, GamberoRosso, StartupItalia, Business Insider, GQ, Starbene.

Che dire a questi ragazzi? Bravissimi e in salute 😉

Potete trovare i nostri di Nutribees delivery nel loro sito web.

Gallery: Chroma Officina dei Violini

Condividi